D.GNAK debutta a Milano Moda Uomo, il marchio coreano creato dal designer Kang Dong Jun, debutta con la collezione Autunno Inverno 2014/2015. Alla base del concept di D.GNAK c’è l’equilibrio ideale tra mondi opposti – underground e mainstream dove l’Oriente incontra l’Occidente, secondo una personale interpretazione estetica definita dal designer “avanguardia popolare”.

D.GNAK è il marchio di abbigliamento uomo creato dal designer Kang Dong Jun. Nato a Seoul, Kang si è diplomato alla Parson’s School of Design di New York e ha debuttato con la collezione autunno inverno 2008 durante la Seoul Fashion Week.

Lo spirito del brand riprende gli stilemi propri della sartoria maschile classica con dettagli inaspettati; capi acromatici con silhouette innovative. Il brand nasce dal riflesso del nome Kang ed esprime la fascinazione del designer per tutto ciò che è sperimentale, eclettico e di rottura.

D.GNAK è in questo senso un brand che rivela e nasconde – allo stesso tempo stimolando – un dialogo con chi i capi li indossa, pur mantenendo una allure mistica e insondabile. La visione di Kang per il brand D.GNAK è avant-garde e democratica – un brand che si trova all’incrocio esatto tra l’avanguardia e il mainstream, una creatività che si rivolge alla totalità del mercato maschile dell’abbigliamento senza compromessi sulla qualità o la confezione.

Le collezioni disegnate da Kang Dong Jun, sono ispirate alle silhouette fluide dell’abbigliamento tradizionale koreano e alla classica sartoria maschile Occidentale. Il concept si muove sullo sfondo di un mondo globalizzato, interconnesso e accelerato. Un mondo nel quale l’informazione, le immagini e i prodotti attraversano i confini reali e virtuali con estrema rapidità. Un mondo nel quale le rivoluzioni partono dai social media. Un mondo dove tutto è in movimento.

D.GNAK è un prodotto della megalopoli, dove le zone urban si definiscono per costumi, gusti, linguaggi, musica e cibo e il mix culturale crea nuove forme di abbigliamento, identità ed estetica. Proprio come Kang, che è di casa nelle strade della moda così come nei quartieri nascosti di Tokyo, Londra, New York e Seoul, D.GNAK si trova all’incrocio tra undreground e mainstream. E’ proprio la sua innata sensibilità per la creatività urbana che conferisce al brand il suo stile ibrido definito da Kang come “popular avant-garde”. D.GNAK è ispirato alle novità del design e della digital art e dalla bellezza quotidiana e casuale della città.

L’estetica del brand è nella geometria dei volumi minimalisti, nella ripetizione ossessiva della musica elettronica, nei neon esausti, nella “musique concrete” che mescola suoni naturali, d’ambiente ed elettronici, nei graffi e nella grana della pellicola fotografica.

Seguite il live dalle sfilate di Milano Moda Uomo a Gennaio 2014 su TwitterInstagram e Facebook

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: Calvin Klein sfila in diretta web

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: Giorgio Armani ospita il fashion show di Julian Zigerli

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2014