Pitti Uomo 2014 Gennaio: Rifle presenta la collezione invernale 2014 2015, guest Juan Cuadrado

Rifle ricomincia da tre, perché tre sono le anime che contraddistinguono la collezione uomo autunno inverno 2014 2015, presentata in occasione di Pitti Uomo 85: Heritage, Downtown e Wild Blue.

Rifle ricomincia da tre, perché tre sono le anime che contraddistinguono la collezione uomo autunno inverno 2014 2015, presentata in occasione di Pitti Uomo 85: Heritage, Downtown e Wild Blue, special guest all’evento Juan Cuadrado, il centrocampista della Fiorentina.

L’Heritage racconta la tradizione, attingendo dal cuore del prodotto Rifle, il jeans con le vestibilità e i lavaggi che hanno fatto la storia del marchio: 5 tasche in fit regular, comfort fino al classico relaxed e toni che vanno dallo scuro ai medi contrastati, fino a nuance più chiare dallo stile western. Il tema si completa con i capi spalla, le camicie e le felpe iconiche del brand contraddistinti da forme classiche ma arricchite da dettagli moderni. I tessuti sono gabardine smerigliate con mano fustagno e cotoni elasticizzati con vestibilità estremamente confortevoli e morbidi. Uno stile essenziale caratterizza tutto il tema, compresa la maglieria. Nell’offerta della cartella colori si impongono toni ever green come moro, fango, blu navy, beige e antracite.

Downtown abbraccia il mondo urban giovane e metropolitano. I jeans hanno un aspetto city, con vestibilità classiche o più slim, fino allo skinny, declinate in lavaggi scuri, e si arricchiscono di trattamenti resinati, sofisticati e raffinati. Il total look offre nuove vestibilità sia per i bottom che per i top con un’ampia gamma di tessuti a tinta unita e fantasia, focalizzandosi sui dettagli. Per i pantaloni la proposta prevede due nuovi fit slim arricchiti da tagli e giochi di impunture: un modello con cavallo leggermente sceso e un chino rivisitato.

I tessuti scelti per vestire questo tema sono un raso mano pesca in cotone elasticizzato – molto strutturato per adattarsi alle nuove vestibilità – e soprattutto le micro fantasie in versione tinto filo e stampato, arricchite da effetti smerigliati. La camiceria è slim, con colli moderni e dettagli soft a contrasto o micro stampe eleganti. Le felpe si appesantiscono trasformandosi in veri e propri capi spalla con materiali smerigliati e garzati all’interno, o lavorazioni a coste importanti. La palette cromatica sfodera tutte le sfumature del grigio tipicamente urbane e street. Anche la maglieria si aggiorna: cardigan tecnici in mix lana/nylon, soprabiti e sottogiacca leggeri e avvolgenti.

Nel tema Wild Blue il denim si fa più selvaggio ed aggressivo: i lavaggi vintage si arricchiscono di rotture, rammendi e toppe realizzate con pattern a contrasto con tessuti di grande attualità, dal pied de poule, al herringbone, al check e al tartan per arrivare alla vera pelle nera. Le vestibilità passano progressivamente dallo skinny tapered al loose allo straight: un nuovo fit comodo ma molto di tendenza per l’autunno 2014.

La collezione si completa con una parte in jeans eco-friendly, con lavaggi e trattamenti ecologici nel rispetto dell’ambiente, le immancabili camicie in denim, versatili , aggressive e innovative grazie a lavaggi laser mixati con materiali pied de poule, herringbone, check e tartan. Il capo spalla da portare sul jeans cinque tasche è in nylon bicolor (con interno ed esterno a contrasto) o in jersey di lana. Le felpe e la maglieria puntano su grafiche che riflettono il dna denim di Rifle e sono decorate con stampe flock e ricami effetto lana, assumendo un mood vintage grazie anche ai grossi intrecci e i mix di lavorazioni che attingono al passato per proiettarsi nella nuova era del brand.

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Rifle presenta la collezione invernale 2014 2015, guest Juan Cuadrado Pitti Uomo 2014 Gennaio: Rifle presenta la collezione invernale 2014 2015, guest Juan Cuadrado Pitti Uomo 2014 Gennaio: Rifle presenta la collezione invernale 2014 2015, guest Juan Cuadrado

LEGGI ANCHE

Prada Firenze via Roma: il cocktail party, il restauro l’Ultima Cena di Giorgio Vasari

Pitti Uomo Gennaio 2014: la sfilata maschile di Diesel Black Gold, la collezione invernale 2014 2015

Pitti Uomo Gennaio 2014: Diadora Heritage con Carlo Cracco, la collezione invernale 2014 2015

Pitti Uomo Gennaio 2014: Malo e l’arte di Jack Hamilton Bush, la collezione invernale 2014 2015

Pitti Uomo 2014 Gennaio: il debutto di Circle of Gentlemen, la collezione invernale 2014 2015

Pitti Uomo 2014 Gennaio: l’eleganza di Piero Guidi, la collezione autunno inverno 2014 2015

Pitti Uomo Gennaio 2014: Aquarama, la collezione invernale 2014 2015 e i nuovi capi iconici maschili

Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Malo, Guardiani Sport, Schneiders Salzburg e Habsburg

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Blauer, BPD e Ten c, le collezione autunno inverno 2014 2015

Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità invernali di The North Face, SUN68, Antony Morato e Gabs