Rifle ricomincia da tre, perché tre sono le anime che contraddistinguono la collezione uomo autunno inverno 2014 2015, presentata in occasione di Pitti Uomo 85: Heritage, Downtown e Wild Blue, special guest all’evento Juan Cuadrado, il centrocampista della Fiorentina.

L’Heritage racconta la tradizione, attingendo dal cuore del prodotto Rifle, il jeans con le vestibilità e i lavaggi che hanno fatto la storia del marchio: 5 tasche in fit regular, comfort fino al classico relaxed e toni che vanno dallo scuro ai medi contrastati, fino a nuance più chiare dallo stile western. Il tema si completa con i capi spalla, le camicie e le felpe iconiche del brand contraddistinti da forme classiche ma arricchite da dettagli moderni. I tessuti sono gabardine smerigliate con mano fustagno e cotoni elasticizzati con vestibilità estremamente confortevoli e morbidi. Uno stile essenziale caratterizza tutto il tema, compresa la maglieria. Nell’offerta della cartella colori si impongono toni ever green come moro, fango, blu navy, beige e antracite.

Downtown abbraccia il mondo urban giovane e metropolitano. I jeans hanno un aspetto city, con vestibilità classiche o più slim, fino allo skinny, declinate in lavaggi scuri, e si arricchiscono di trattamenti resinati, sofisticati e raffinati. Il total look offre nuove vestibilità sia per i bottom che per i top con un’ampia gamma di tessuti a tinta unita e fantasia, focalizzandosi sui dettagli. Per i pantaloni la proposta prevede due nuovi fit slim arricchiti da tagli e giochi di impunture: un modello con cavallo leggermente sceso e un chino rivisitato.

I tessuti scelti per vestire questo tema sono un raso mano pesca in cotone elasticizzato – molto strutturato per adattarsi alle nuove vestibilità – e soprattutto le micro fantasie in versione tinto filo e stampato, arricchite da effetti smerigliati. La camiceria è slim, con colli moderni e dettagli soft a contrasto o micro stampe eleganti. Le felpe si appesantiscono trasformandosi in veri e propri capi spalla con materiali smerigliati e garzati all’interno, o lavorazioni a coste importanti. La palette cromatica sfodera tutte le sfumature del grigio tipicamente urbane e street. Anche la maglieria si aggiorna: cardigan tecnici in mix lana/nylon, soprabiti e sottogiacca leggeri e avvolgenti.

Nel tema Wild Blue il denim si fa più selvaggio ed aggressivo: i lavaggi vintage si arricchiscono di rotture, rammendi e toppe realizzate con pattern a contrasto con tessuti di grande attualità, dal pied de poule, al herringbone, al check e al tartan per arrivare alla vera pelle nera. Le vestibilità passano progressivamente dallo skinny tapered al loose allo straight: un nuovo fit comodo ma molto di tendenza per l’autunno 2014.

La collezione si completa con una parte in jeans eco-friendly, con lavaggi e trattamenti ecologici nel rispetto dell’ambiente, le immancabili camicie in denim, versatili , aggressive e innovative grazie a lavaggi laser mixati con materiali pied de poule, herringbone, check e tartan. Il capo spalla da portare sul jeans cinque tasche è in nylon bicolor (con interno ed esterno a contrasto) o in jersey di lana. Le felpe e la maglieria puntano su grafiche che riflettono il dna denim di Rifle e sono decorate con stampe flock e ricami effetto lana, assumendo un mood vintage grazie anche ai grossi intrecci e i mix di lavorazioni che attingono al passato per proiettarsi nella nuova era del brand.

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Rifle presenta la collezione invernale 2014 2015, guest Juan Cuadrado

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Rifle presenta la collezione invernale 2014 2015, guest Juan Cuadrado Pitti Uomo 2014 Gennaio: Rifle presenta la collezione invernale 2014 2015, guest Juan Cuadrado

LEGGI ANCHE

Prada Firenze via Roma: il cocktail party, il restauro l’Ultima Cena di Giorgio Vasari

Pitti Uomo Gennaio 2014: la sfilata maschile di Diesel Black Gold, la collezione invernale 2014 2015

Pitti Uomo Gennaio 2014: Diadora Heritage con Carlo Cracco, la collezione invernale 2014 2015

Pitti Uomo Gennaio 2014: Malo e l’arte di Jack Hamilton Bush, la collezione invernale 2014 2015

Pitti Uomo 2014 Gennaio: il debutto di Circle of Gentlemen, la collezione invernale 2014 2015

Pitti Uomo 2014 Gennaio: l’eleganza di Piero Guidi, la collezione autunno inverno 2014 2015

Pitti Uomo Gennaio 2014: Aquarama, la collezione invernale 2014 2015 e i nuovi capi iconici maschili

Pitti Uomo Gennaio 2014: i must have di Malo, Guardiani Sport, Schneiders Salzburg e Habsburg

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Blauer, BPD e Ten c, le collezione autunno inverno 2014 2015

Pitti Uomo Gennaio 2014: le novità invernali di The North Face, SUN68, Antony Morato e Gabs

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-01-2014