Gli uomini preferiscono le donne con gambe corte

gambe corteMolte donne odiano le proprie gambe, perchè sono corte e le fanno apparire piccole e tozze. Ma, secondo una ricerca dell'Università di Westminster, agli uomini le donne con le gambe corte piacciono di più delle spilungone con due metri di gambe.

La ricerca è stata condotta su più di 1000 soggetti, uomini e donne, ai quali è stato chiesto un parere sulla proporzione gambe-corpo. Il risultato? Inequivocabile, gli uomini preferiscono le gambe corte, in particolare, le gambe che sono la metà dell'altezza totale della donna. Cioè proprio quelle gambe che le donne ritengono orrende, perchè corte, corte, corte.

Sempre secondo la ricerca, agli uomini non piacciono le spilungone, le donne con il fisico da modella, nè quelle con le gambe troppo lunghe, perchè danno l'impressione di non essere adatte a crescere i figli. D'altra parte, le donne troppo piccole danno l'impressione di non godere di buona salute. Quindi? La virtù sta nel mezzo, come la lunghezza delle gambe, la cui proporzione con il resto del corpo è un fattore cruciale nel determinare quanto, come e perchè una donna attrae un uomo.

Singorine con le gambe corte tirate un sospiro di sollievo, avete battuto le stangone un mezzo a zero. Dopo avervi consigliato il look giusto per slanciare le gambe se le avete corte, ora mi toccherà cercare qualcosa su come accorciare le gambe se sono troppo lunghe perchè l'abbigliamento e il look rimangono la nostra arma segreta per confondere l'uomo. Quanto saranno corte quelle gambe? Direi proprio la metà dell'altezza totale.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail