Volumi over per la collezione Ermanno Scervino Junior della prossima stagione Autunno Inverno 2014-2015, presentata a Pitti Bimbo 78, che guarda con ironia e innovazione al guardaroba dei più grandi. 

In un crescendo di opposti, Ermanno Scervino interpreta uno stile nuovo pensato per i più piccoli, con una forte connotazione glamour che vuole stupire e divertire. Capispalla, felpe, pull, e cardigan sono ampi, sembrano presi dalla cabina armadio della mamma, impreziositi da ricami e lavorazioni inusuali.

Il cappotto diventa must di stagione, destrutturato effetto vestaglia, e realizzato in panno di lana garzato con disegno macro Damier oppure Plaid, anche per le avvolgenti mini cappe. Il motivo Damier è declinato inoltre su abiti, gonne e camicie per combinazioni geometriche micro/macro. Innovazione per il cappotto in lana bouclé garzata effetto pelliccia e per l’Harris tweed, proposto nei toni mélange pastello, sui cappottini dalle linee più bon ton.

La maglieria è una grande protagonista della collezione, mentre il denim viene trattato come un tessuto passepartout. Tutte le lavorazioni e i materiali sono caratterizzati da una grande ricerca e sapienza tecnica, talvolta accoppiati in modo inatteso: come il macramè unito alla rete tecnica, i pizzi accoppiati alla maglieria ultraleggera o al tweed, il tartan stampato su pizzo da cui nasce una nuova gonna kilt.

Il canvas è tinto in capo per il parka over, la redingote e il montgomery che celano una grande cura anche nei dettagli interni, come i caldi piumini d’oca, le maglia effetto pelliccia, o la pelliccia ecologica. Il piumino è di pizzo oppure realizzato con tessuto tecnico stampato tweed o camouflage, costruito con dettagli di maglia o pelle e talvolta rifinito con pelliccia, o, ancora, è una maxi trapunta con impunture che ricordano il punto selleria.

Con la stessa ironia, la bambina Ermanno Scervino entra anche nell’armadio paterno, “rubando” camicie e papillon. Così i micro disegni presi dal mondo della cravatteria maschile diventano patchwork per i jeans e dettagli su felpe, t-shirt e abiti: nel gioco da grandi, l’ironico gioco dei contrasti. Per le calzature, borchie di metallo per la Brogue maschile e per i boots dalla alta suola carrarmato.

Pitti Bimbo Gennaio 2014: il glamour kids di Ermanno Scervino Junior, collezione AI 2014 2015

Pitti Bimbo Gennaio 2014: il glamour kids di Ermanno Scervino Junior, collezione AI 2014 2015 Pitti Bimbo Gennaio 2014: il glamour kids di Ermanno Scervino Junior, collezione AI 2014 2015

LEGGI ANCHE

Pitti Bimbo Gennaio 2014: Dolce & Gabbana inaugurano la nuova boutique bambino

Pitti Bimbo Gennaio 2014: le sfilate e tutte le novità delle collezioni kidswear per l’AI 2014 2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-01-2014