Naturino ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2014 /2015 a Pitti Bimbo 78 con special guest Maurizia Cacciatori, che ha spiegato: “Scelgo Naturino perché, essendo una donna di sport, so quanto è importante un buon plantare che permetta un corretto appoggio del piede nella vita e nell’attività sportiva. E per i miei bambini voglio proprio questo per il loro benessere. Per me Naturino unisce la vera comodità all’estetica“.

Alcuni temi ricorrenti attraversano la collezione, e la rendono unica, originale, ma allo stesso tempo riconoscibile e coerente. A cominciare dall’uso delle stampe, declinate in molteplici varianti, da quelle animalier – leopardo, zebra – al camouflage, dal classico tartan al più glamour glitter.

Il printed style caratterizza in particolar modo gli articoli per la bambina, che strizzano l’occhio al guardaroba della mamma, ma reinterpretandolo sempre secondo i gusti e le esigenze del mondo infantile. E quindi stivali, tronchetti, scarpe in nappa spazzolata, in velour o in vernice, linee pulite e semplici, vivacizzate dal tocco fashion-rock delle borchie, catene e cerniere. Qui la palette cromatica vira sui toni scuri, e punta tutto sul nero, alternato al viola, al prugna e al fucsia, oppure abbinato all’oro degli accessori e delle finiture.

Altro protagonista della collezione è la sneaker che connota soprattutto il bambino, sia nella linea per i più grandi, sia nella linea Falcotto dedicata ai più piccini: qui la scarpa sportiva compare nella versione più tecnica, dove il pellame viene abbinato al nylon delavé, e anche in quella più classica con il velour alternato alla nappa. I colori sono quelli tipici della stagione invernale e richiamano le atmosfere e i cromatismi del bosco: verde, arancio, ruggine, cuoio, testa di moro, ma anche il blu in tutte le sue tonalità.

Anche in questa stagione grande spazio all’aspetto tecnologico che si ritrova nelle costruzioni, nei materiali e nelle textures utilizzate. Come accade ad esempio nella linea per i primi passi ispirata alla natura, dove la gomma del fondo si mescola al sughero trattato con un effetto d’invecchiamento naturale, mentre l’appoggio morbido e la forma a piede garantiscono il massimo benessere. Infine, nella linea waterproof Rainstep, la cui membrana Natex assicura sempre un piede caldo e asciutto. Qui in alcuni articoli le suole diventano trasparenti e colorate, e nei modelli da bimba sono rese più fashion ora dalle stampe, ora dai patchwork e laminati. 

Pitti Bimbo Gennaio 2014: Naturino, la collezione invernale 2014 2015, guest Maurizia Cacciatori

Pitti Bimbo Gennaio 2014: Naturino, la collezione invernale 2014 2015, guest Maurizia Cacciatori Pitti Bimbo Gennaio 2014: Naturino, la collezione invernale 2014 2015, guest Maurizia Cacciatori Pitti Bimbo Gennaio 2014: Naturino, la collezione invernale 2014 2015, guest Maurizia Cacciatori

LEGGI ANCHE

Pitti Bimbo Gennaio 2014: Dolce & Gabbana inaugurano la nuova boutique bambino

Pitti Bimbo Gennaio 2014: le sfilate e tutte le novità delle collezioni kidswear per l’AI 2014 2015

Pitti Bimbo Gennaio 2014: il glamour kids di Ermanno Scervino Junior, collezione AI 2014 2015

Pitti Bimbo Gennaio 2014: il bon ton londinese di Gucci Kidswear, la collezione invernale 2014 2015

Pitti Bimbo Gennaio 2014: Laura Torrisi madrina della collaborazione Preca Brummel e Croce Rossa

Pitti Bimbo Gennaio 2014: Simona Ventura guest da Roberto Cavalli Junior, la collezione AI 2014 2015

Pitti Bimbo Gennaio 2014: Altana lancia il nuovo brand Brest, special guest Vittoria Puccini

Pitti Bimbo Gennaio 2014: la sfilata Children’s Fashion from Spain, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-01-2014