Anelli fidanzamento prezzi


Anelli fidanzamento prezzi - Cartier "D'Amour"


Anelli fidanzamento prezzi- Cartier "Destinée"
Anelli fidanzamento prezzi - Cartier "Solitaire1895"
Anelli fidanzamento prezzi - Modello anello Cartier Grace Kelly
Anelli fidanzamento prezzi - Damiani "Beauty"
Anelli fidanzamento prezzi - Damiani "Elettra"
Anelli fidanzamento prezzi - Damiani "Luce"
Anelli fidanzamento prezzi - Damiani "Minou"
Anelli fidanzamento prezzi - Damiani "Queen"
Anelli fidanzamento prezzi - Tiffany "Embrace"
Anelli fidanzamento prezzi - Tiffany "Harmony"
Anelli fidanzamento prezzi - Tiffany "Legacy"
Anelli fidanzamento prezzi - Tiffany "Novo"
Anelli fidanzamento prezzi - Tiffany "Setting"
Anelli fidanzamento prezzi - Tiffany "Soleste" con pietra a cuore

Gli anelli di fidanzamento sono fra i gioielli più amati e desiderati dalle donne. Un po’ perché rappresentano il simbolo di una romantica proposta di matrimonio e un po’ perché sono oggetti del desiderio regali, preziosi e anche inconfondibili, visto che un buon engagement ring che si rispetti monta il classico solitario taglio brillante al centro con o senza altre pietre dure intorno.

Di certo fra gli anelli di fidanzamento c’è una tacita classifica dei migliori, che rispondono principalmente ai brand di lusso quali Damiani, Tiffany e Cartier. E in effetti nell’immaginario collettivo questi tre marchi rappresentano sia l’eccellenza nel campo della gioielleria ma anche la favola, riportando alla mente il matrimonio di Grace Kelly, chiesta in sposa dal Principe Ranieri con un anello Cartier, o il bellissimo film Colazione da Tiffany, in cui Audrey Hepburn sospira dinanzi alle vetrine della Fifth Avenue di New York.

Anelli fidanzamento prezzi - Modello anello Cartier Grace Kelly

In più, va detto, che queste tre firme hanno un campionario di articoli più vasto rispetto a molte altre griffe e lasciano anche ampio spazio per la personalizzazione dell’anello, fino a renderlo unico e perfetto per la futura sposa. Sul sito Damiani, ad esempio, viene lasciata la possibilità di creare il proprio anello grazie a filtri ben specifici.

Si parte da una montatura di base e poi si affina il tiro selezionando una fascia di prezzo, il colore, la caratura e la purezza della pietra. Dopo di che è possibile valutare i risultati e scegliere l’opzione perfetta, facendosi anche aiutare dal servizio per la ricerca della boutique più vicina, dove completare l’acquisto.

Anelli fidanzamento prezzi - Damiani "Queen"

I prezzi ovviamente variano a seconda dei modelli scelti e delle personalizzazioni. La base per la maggior parte dei prodotti parte da circa 1200 euro fino a raggiungere l’astronomica cifra di 93mila euro per chi sceglie solitario montato su pavé di diamanti e platino con una caratura di 1,6ct e purezza IF.

Si alza l’asticella (e si riduce la forbice) nel caso di anelli di fidanzamento marchiati Tiffany e Cartier, dove i prezzi partono da 11mila euro per i modelli base del primo (qui è possibile scegliere anche la forma della pietra, optando anche per un romantico solitario a forma di cuore) e circa 15mila per il secondo.

Piccola nota a proposito di Cartier: sul sito c’è uno stretto riserbo sulle cifre massime che si può sborsare per un engagement ring di lusso, ma vi possiamo dire che la caratura per alcuni modelli arriva fino a 4,99ct. E qui l’eccellenza porta cifre a molti zeri.

Anelli fidanzamento prezzi - Tiffany "Soleste" con pietra a cuore

Gallery | Facebook Damiani; Pinterest Tiffany & Co.; Pinterest Cartier

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-01-2015