Anche gli uomini si rifanno le labbra

La tanto decantata parità dei sessi sta per essere raggiunta anche nel campo estetico: anche quello che sembrava essere l'ultimo baluardo femminile, è stato abbattuto. Gli uomini sono entrati dirompenti nel mondo della chirurgia plastica, e non per cambiare sesso, al contrario, per rendersi più "virili", ritoccando parti del viso che fino a poco tempo fa non avrebbero destato tutta questa attenzione.

L'ultima tendenza in fatto di bellezza maschile sarebbe quella del rifacimento delle labbra: sì, proprio loro, quelle che notoriamente noi donne guardiamo e ammiriamo, perchè simbolo di seduzione. Le labbra carnose infatti attirano anche noi donne, labbra che invitano al bacio e al gioco.

Pare che sempre più uomini, soprattutto dopo i 40, cerchino di trovare nel rifacimento delle labbra un potere seduttivo forse assopito, oppure vogliano iniziare un processo di ringiovanimento estetico proprio dalle labbra. Ad affermarlo è Patrizia Gilardino, chirurgo plastico a Milano e socio della Società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica (Sicpre), la quale ha notato un incremento del 40% nella richiesta di questo tipo di interventi da parte degli uomini.

Soltanto una domanda: che in un uomo ci attirino anche le labbra grandi non è un mistero, ma quelle finte ci piacerebbero da baciare?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail