Il 1920 diede inizio a un decennio di grande impatto sui costumi, con forti cambiamenti che infransero diverse regole. La moda fece un salto nell’era moderna, con capi d’abbigliamento di nuova concezione, attenti allo stile ma pure al comfort.

Anche gli accessori si adattarono al periodo, per mixarsi meglio al nuovo trend, che prese piede in modo vigoroso. Tiffany ha ricreato le atmosfere di quegli anni per esporre la sua ultima collezione, che trae spunto dagli stilemi dell’epoca, proiettati nell’era attuale.

Il flagship store del brand a New York assume così un’identità romantica, con grandi colonne di cristallo, bolle di vetro e luccicanti gioielli, presenti nelle scene del nuovo film in uscita, tratto dal romanzo dello scrittore statunitense Francis Scott Fitzgerald, pubblicato per la prima volta a New York il 10 aprile 1925 e definito da T.S. Eliot “il primo passo in avanti fatto dalla narrativa americana dopo Henry James”.

The Great Gatsby è ambientato nell’universo speciale della Grande Mela, durante l’estate del 1922, ed è un acuto ritratto dell’anima di quel periodo, vivace ma ricca di contraddizioni, che ora rivivono nel lungometraggio diretto da Baz Luhrmann ed interpretato da Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan e Tobey Maguire.

Tiffany Great Gatsby


Tiffany Great Gatsby
Tiffany Great Gatsby
Tiffany Great Gatsby
Tiffany Great Gatsby
Tiffany Great Gatsby
Tiffany Great Gatsby
Tiffany Great Gatsby

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2013