UPDATE: Guardate qui tutte le immagini della sfilata primavera estate 2014 di Giorgio Armani Privé con le celebrities che hanno partecipato all’esclusiva One Night Only di Parigi

Giorgio Armani sarà a Parigi oggi per One Night Only, uno speciale evento durante il quale presenterà la nuova collezione Giorgio Armani Privé primavera estate 2014 sulle passerelle della Paris Fashion Week.

La serata, che si svolgerà al Palais de Tokyo, segna una nuova tappa delle One Night Only che hanno toccato fino a oggi alcune delle città più importanti del mondo – Londra nel 2006, Tokyo nel 2007, Pechino nel 2012, Roma e New York nel 2013.

La sfilata della collezione Giorgio Armani Privé primavera estate 2014 aprirà la serata e sarà seguita dall’inaugurazione di Eccentrico. Nella mostra che approda a Parigi dopo Milano, Tokyo, Hong Kong, Roma e New York – aperta al pubblico dal 22 al 26 gennaio – sarà esposta una selezione di abiti delle collezioni Giorgio Armani e Giorgio Armani Privé: 80 creazioni, frutto di una visione di raffinata eleganza e fantasiosa immaginazione che suggeriscono una lettura diversa del mondo di Giorgio Armani.

In esposizione anche una serie di accessori tra cui gioielli, scarpe, borse, cappelli e, come omaggio all’artigianalità della Haute Parfumerie, le collezioni di fragranze Armani Privé. A conclusione della serata seguirà un dinner placé esclusivo con un menu preparato appositamente dallo chef Davide Oldani.

Parigi è la capitale indiscussa della Couture, ovvero la moda nella sua espressione più alta e speciale. E’ qui che da sempre presento Armani Privé: con la sua eleganza raffinata, la città non smette di ispirarmi. Dopo aver portato le mie One Night Only in giro per il mondo, mi è sembrato naturale, se non doveroso, dedicarne una alla ‘Ville Lumière’. In questa cornice magnifica, penso che la mostra Eccentrico trovi la sua più naturale e giusta collocazione“, ha dichiarato Giorgio Armani.

Dopo Tim Blanks, che ha curato la prima edizione di armani.com/live per la One Night Only New York, i contenuti editoriali speciali offerti sulla One Night Only Paris saranno curati dal regista francese Loïc Prigeant.

Il nuovo live journal digitale ricco di informazioni e curiosità, che propone contributi scritti da personalità di rilievo, interviste, immagini e video inediti legati al mondo Armani.

Sarà quindi possibile vivere l’evento attraverso contenuti editoriali speciali, curati eccezionalmente dal regista francese Loïc Prigent, noto per i suoi documentari dallo stile di ripresa senza filtro con cui ha filmato i grandi nomi della moda durante la loro attività quotidiana.

In occasione della One Night Only Paris, Prigent punta quindi il suo obbiettivo sul mondo dell’Haute Couture di Giorgio Armani e sul rapporto dello stilista con la città di Parigi. Attraverso una serie di brevi filmati, Loïc racconterà attraverso il suo personale punto di vista l’evento, la sfilata e l’uomo Giorgio Armani

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi Gennaio 2014 Alta Moda: debutta l’haute couture Schiaparelli, guest Carla Bruni

Sfilate Parigi Gennaio 2014 Alta Moda: la dea glam di Atelier Versace, special guest Lady Gaga

Sfilate Parigi Gennaio 2014 Alta Moda: l’intimo femminile di Christian Dior, primavera estate 2014

Giorgio Armani One Night Only New York: il red carpet con le celebrities e la sfilata, le foto

Giorgio Armani One Night Only Roma: il red carpet con le star, la boutique e la mostra Eccentrico

credit image by Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2014