Decorazioni di Natale fai-da-te: addobbi per l'albero e la casa a forma di Babbo Natale

Se avete poco tempo libero ma non volete rinunciare a crearvi da sole le decorazioni per il vostro Natale, il progetto di oggi fa al caso vostro, non rubandovi più di 10 minuti nell'esecuzione. Per confezionare questi Babbo Natale stilizzati, adatti sia per decorare l'albero che come decorazioni per la casa o chiudipacco alternativi vi occorre per ciascuno:

pallina di legno
ritagli di feltro bianco e rosso
vernice acrilica nera o pennarello indelebile nero
pistola per colla a caldo
feltrino bianco con anima in ferro ca. 5 cm (per fare il pon pon cappello)
cordino colorato

Ritagliate le pezze di feltro seguendo il cartamodello da scaricare, piegate un estremità del feltrino in modo da fare un occhiello (vedi foto), inserite l'occhiello all'interno del ritaglio rosso piegato in due e cucite lungo il lato lungo. Dopo risvoltate il cappello spingendo in fuori il pon pon con un ferro da uncinetto o un utensile appuntito. Incollate il cappello sulla pallina con due gocce di colla a caldo, poi incollate la barba facendola combaciare con le estremità del cappello. Disegnate gli occhi con una matita e poi la vernice acrilica o con un pennarello indelebile. Agganciate il cordino al pon pon e fissatelo con un goccio di colla a caldo. Il vostro Babbo Natale "express" è pronto per decorare il vostro albero!

Mandateci le foto delle vostre decorazioni e creazioni a tema natalizio a info@pinkblog.it, magari proprio di quelle che vi segnaliamo a Pinkblog, le più belle saranno pubblicate in un post speciale natalizio!

Via | Thelongthread

  • shares
  • Mail