La visione del Creative Director di Diesel Nicola Formichetti continua la sua evoluzione con la campagna Primavera Estate 2014. Tutte le immagini sono su Style & Fashion 2.0

Traendo le basi da quella rivoluzionaria e virale dell’autunno inverno 2013 #DieselReboot, Diesel ha setacciato il globo tra gang, communities, gruppi e movimenti per trovare le nuove microculture che rappresentassero l’audacia e l’aucume del marchio Diesel.

Un assortimento di persone coraggiose, stimoltanti ed intriganti con stili personali e punti di vista artistici eccezionali. Gli artisti, musicisti, modelli, scrittori, editors, studenti e creativi del mondo digitale scelti per la campagna sono accomunati dagli stessi ideali: promuovere l’arte, vivere ed essere accettati come individui, rifiutare lo status quo e cambiare i punti di vista attraverso il proprio immaginario.

Quando sono stati combinati tra loro in un gruppo, la chimica tra i diversi personaggi ha contribuito ad esaltare i tratti iconici di diversi movimenti di stile: bikers, cyberpunks, star asiatiche, algidi biondi, teenagers giappponesi street-style.

I contesti più disparati, uniti da forti punti di vista hanno portato al claim della campagna “we are connected“. La Primavera/Estate 2014 è incentrata sullo scoprire che non si è soli, sul trovare la propria community online per poi passare all’offline nella realtà fisica, un posto dove sei capito, al quale appartieni, dove puoi essere veramente te stesso.

La campagna porta la firma dei fotografi Inez and Vinoodh e il cast è composto da Val Bird, Charlotte Carey, Robert Nelson ,Ricki Hall, Consuelo De Santis, Chloe Mackey, Aktio Nara, Carly Caparros-Janto, Dorith Mous, Solomiya, Jillian Mercado, Hirari Ikeda, Ryu Goda, Gavin Lindemouth, Abdul Kircher, Kesewa Aboah, Kirsten Kilponen, James Astronaut, Ming Xi, Jessica Miller, Wouter Schipperen, Paris Roberts, Nik Hampshire.

Diesel, la campagna pubblicitaria primavera estate 2014: We are connected, le foto

Diesel, la campagna pubblicitaria primavera estate 2014: We are connected, le foto Diesel, la campagna pubblicitaria primavera estate 2014: We are connected, le foto Diesel, la campagna pubblicitaria primavera estate 2014: We are connected, le foto

LEGGI ANCHE

Diesel Reboot: svelata la campagna pubblicitaria di Nicola Formichetti, le foto di Inez e Vinoodh

Nicola Formichetti Diesel: il progetto DieselReboot, il nuovo direttore artistico del brand

Diesel Nicola Formichetti: Galeries Lafayette si trasforma in una galleria d’arte, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2014