Decorazioni di Natale fai-da-te: biglietti di auguri con cartoncino e stoffa

I biglietti di auguri di Natale sono tra le cose più belle da personalizzare con decorazioni fai-da-te, ecco un tutorial per creare biglietti di Natale originali con cartoncino e stoffa colorata. L'occorrente:

-Cartoncino "Bristol" rosso e verde
-Tappetino per incisioni, righello, taglierino, matita, colla in stick, carta velina
-Stoffa e forbici con lama seghettata (per decorazioni)
-Ritagli di stoffa stampata, rossa e verde
-Macchina da cucire e filo di colore per contrasto

Ritagliate un rettangolo di 20x30 cm dal cartoncino rosso, piegatelo a metà a mò di biglietto d'auguri, poi ritagliate con le forbici seghettate un rettangolo di cartoncino verde di ca. 10x15 cm. Stampate l'agrifoglio e ricalcatelo sulla carta velina che sovrapporrete al cartoncino verde, riportando il disegno. Incidete con il taglierino il profilo dell'agrifoglio e togliete le parti interne. Sul retro del cartoncino verde incollate i ritagli di stoffa (verde per le foglie e rosso delle bacche) con il lato stampato verso l'esterno, passate la colla sul resto del cartoncino ed incollatelo sul fronte del biglietto rosso. Cucite lungo il bordo del biglietto con macchina da cucire e filo colorato a contrasto.

Mandateci le foto delle vostre decorazioni e creazioni a tema natalizio a info@pinkblog.it, magari proprio di quelle che vi segnaliamo a Pinkblog, le più belle saranno pubblicate in un post speciale natalizio.

Via | Craftstylish

  • shares
  • Mail