Prada ha inaugurato due nuovi negozi in Cina, rispettivamente nelle città di Chengdu e Chongqing. Con queste aperture il numero totale dei punti vendita Prada in Cina sale a 33. Tutte le immagini sono su Style & Fashion 2.0

Si conferma, quindi, l’interesse strategico del Gruppo verso il mercato della ‘Mainland China’, con particolare attenzione per le città con un alto tasso di incremento demografico, per le quali è previsto un considerevole aumento della percentuale di acquisti di beni di lusso.

Progettati dall’architetto Roberto Baciocchi, entrambi i negozi occupano una superficie totale di notevoli dimensioni e sono collocati all’interno di prestigiosi mall. Entrambe le facciate esterne rendono omaggio all’artista Carlos Cruz Diez e sono caratterizzate, nella parte superiore, da un imponente volume composto da lame in alluminio retroilluminate con doppia finitura in oro e acciaio che conferiscono alla struttura un singolare effetto cinetico notturno e diurno.  

I due ingressi al piano terra permettono l’accesso all’area espositiva dedicata alle collezioni femminili, suddivisa in tre aree distinte. Le prime due stanze, dedicate a borse e accessori, sono definite dal classico pavimento in marmo a scacchi bianchi e neri – elemento distintivo dell’immagine storica di Prada nel mondo – , da teche con una sottile struttura in acciaio lucido e fondali in tela verde, inserite in nicchie di marmo nero.

Gli elementi colorati in saffiano sottolineano il disegno dei banchi espositivi. Le calzature sono esposte in preziose buche con profili in acciaio lucido, intagliate in pareti rivestite in tenda di tela verde. Il terzo ambiente è caratterizzato da pareti in tenda di tela verde lungo tutto il perimetro. Gli espositori in lame di perspex trasparente esaltano l’esposizione dell’abbigliamento donna.

La moquette beige, i divani in velluto verde e tavoli in cristallo completano l’arredo. Una scala in marmo nero Marquina conduce al primo piano, dedicato all’esposizione delle collezioni maschili di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature. Lo spazio è connotato da un forte carattere maschile, sottolineato dalla scelta del legno di ebano per il pavimento a doghe, dai tappeti color testa di moro e dai divani in pelle color cotto chiaro. Gli espositori sono in metallo palladio, come i banchi espositivi, con cassetti rivestiti in saffiano colorato.

Prada Cina boutique: inaugurati due nuovi store a Chengdu e Chongqing, le foto

Prada Cina boutique: inaugurati due nuovi store a Chengdu e Chongqing, le foto Prada Cina boutique: inaugurati due nuovi store a Chengdu e Chongqing, le foto Prada Cina boutique: inaugurati due nuovi store a Chengdu e Chongqing, le foto Prada Cina boutique: inaugurati due nuovi store a Chengdu e Chongqing, le foto Prada Cina boutique: inaugurati due nuovi store a Chengdu e Chongqing, le foto Prada Cina boutique: inaugurati due nuovi store a Chengdu e Chongqing, le foto Prada Cina boutique: inaugurati due nuovi store a Chengdu e Chongqing, le foto Prada Cina boutique: inaugurati due nuovi store a Chengdu e Chongqing, le foto Prada Cina boutique: inaugurati due nuovi store a Chengdu e Chongqing, le foto Prada Cina boutique: inaugurati due nuovi store a Chengdu e Chongqing, le foto Prada Cina boutique: inaugurati due nuovi store a Chengdu e Chongqing, le foto

LEGGI ANCHE

Prada Firenze via Roma: il cocktail party, il restauro l’Ultima Cena di Giorgio Vasari

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: i party di Prada in Galleria e in MonteNapoleone, le foto

Prada Uomo Milano via Montenapoleone: rinnovato il negozio dedicato alle collezioni maschili

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: la performance informale di Prada, la collezione AI 2014 2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2014