Ha appena festeggiato il suo 40 compleanno e 25 anni nel mondo della moda, ma Kate Moss non mostra segni di cedimento nella sua carriera. La top model è la protagonista della nuova campagna pubblicitaria primavera estate 2014 di Alexander McQueen.

Accanto alla nuova rivelazione della moda Cara Delevingne, la top model ha dominato le campagne pubblicitarie per la prossima primavera estate 2014 e ha posato per marchi come Matchless, Stuart Weitzman e ElevenParis.

Tuttavia l’ultimo lavoro di Kate Moss è per Alexander McQueen e vede la sua straordinaria trasformazione in un personaggio androgino e in un suo alter-ego, che mette a nudo anche una certa somiglianza con l’attrice Tilda Swinton.

Kate Moss ha avuto una lunga relazione con il marchio britannico ed era una intima amica dello stilista scomparso, ma pur sfilando in passerella per McQueen come un ologramma nel 2006, questa è la prima volta che lei è il volto ufficiale della campagna pubblicitaria del marchio.

Le foto e il video sono state scattate da Steven Klein e possiamo vedere Kate in un look tutto pelle e oro in stile gladiatore, così l’ha pensata il direttore creativo della maison Sarah Burton.

La sua co-star nella campagna non è un modello maschio, ma invece una versione stravagante di se stessa, una mini Moss che indossa esattamente lo stesso vestito. I capelli della top model sono tagliati corti, pettinati all’indietro e tinti di un innaturale color giallo. Il video sembra molto portarci sul mood di Hunger Games.

Klein si è ispirato al thriller britannico, Peeping Tom del 1960, in cui negli omicidi un serial killer usa una telecamera portatile per registrare le espressioni morenti e di terrore delle sue vittime.

Nel cortometraggio Kate guarda una selezione di monitor prima di entrare in una casa, lentamente, camminando su una rampa di scale e togliendosi la giacca. Per tutto il tempo una figura sembra guardarla, il che serve solo ad aggiungere ulteriori effetti inquietante agli scatti.

Kate Moss Alexander McQueen: la campagna pubblicitaria primavera estate 2014, foto e video

Kate Moss Alexander McQueen: la campagna pubblicitaria primavera estate 2014, foto e video Kate Moss Alexander McQueen: la campagna pubblicitaria primavera estate 2014, foto e video Kate Moss Alexander McQueen: la campagna pubblicitaria primavera estate 2014, foto e video Kate Moss Alexander McQueen: la campagna pubblicitaria primavera estate 2014, foto e video Kate Moss Alexander McQueen: la campagna pubblicitaria primavera estate 2014, foto e video Kate Moss Alexander McQueen: la campagna pubblicitaria primavera estate 2014, foto e video Kate Moss Alexander McQueen: la campagna pubblicitaria primavera estate 2014, foto e video Kate Moss Alexander McQueen: la campagna pubblicitaria primavera estate 2014, foto e video

VIDEO

LEGGI ANCHE

Kate Moss Stuart Weitzman: la campagna pubblicitaria autunno inverno 2013 2014, le foto

Kate Moss Instagram ufficiale: la top model ha un account privato e segreto

Kate Moss St Tropez 2013: la top model posa senza veli, le foto e il video del backstage

Kate Moss, Looking for Kate: il documentario sulla vita della top model, che compie 40 anni

Kate Moss Stuart Weitzman: la top model è la testimonial della campagna primavera estate 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2014