Tommy Hilfiger presenta “To Tommy, From Zooey“, una capsule collection di abiti e accessori creati dall’attrice, musicista e icona di stile Zooey Deschanel e dallo stilista americano Tommy Hilfiger. La collezione sarà disponibile a partire dall’inizio di aprile 2014 sul sito tommy.com e in selezionati negozi Tommy Hilfiger in Nord America, Europa, Messico e Giappone.  

Lavorare con Tommy a questa capsule collection è stato assolutamente meraviglioso“, ha affermato Zooey Deschanel. “Sono una fanatica della moda e cerco sempre nuovi modi per introdurre capi vintage e femminili nel mio guardaroba. Tommy ed io condividiamo molte fonti di ispirazione: la musica old school, i film classici e le icone hollywoodiane del passato. La sua guida durante il processo di creazione ha contribuito a dare un tocco davvero unico a ciascun capo“.

Insieme, il duo ha creato una vivace collezione nell’inconfondibile palette di rosso, bianco e blu firmata Tommy Hilfiger. I tagli, che valorizzano la silhouette, spaziano da cappotti e chemisier classici a speciali tocchi stilistici vedo-non-vedo, con stampe che si celano all’interno delle pieghe.

Moderne linee rivisitate si combinano a dettagli nautici, creando un look che Deschanel definisce “Modical“, moderno e nautico al tempo stesso. Vivace e brillante, “To Tommy, From Zooey” coglie l’atteggiamento allegro e positivo degli anni ’60, decennio del debutto di Hilfiger nella moda e periodo dal quale Deschanel prende in prestito il suo sguardo da cerbiatta.  

Ogni capo è originale e divertente“, ha affermato Tommy Hilfiger, che ha incontrato l’attrice per la prima volta a Los Angeles tramite alcuni amici. “La collezione rappresenta la fusione perfetta tra lo stile esuberante di Zooey e il classico spirito cool americano, fulcro del marchio Tommy Hilfiger“.  

Tutti gli abiti della collezione sono corti, come quelli resi famosi da icone dell’epoca come Twiggy e Jean Shrimpton e molto apprezzati dalla stessa attrice. Il color-block aggiunge un impatto grafico alla linea, creata con un mix di materiali classici come piqué e tessuto oxford, stampe alla moda, seta e lino.

L’atmosfera estiva che pervade la collezione “To Tommy, From Zooey” riflette l’ottimismo e lo spirito giovane di questo brand iconico, celebrato per la sua eccentrica autenticità e per il tocco irriverente da sempre dato allo stile preppy.  

Zooey comparirà nella speciale campagna pubblicitaria che celebrerà la collezione. Firmata dal fotografo Carter Smith, la campagna include affissioni outdoor, carta stampata e pubblicità digitale. Zooey festeggerà il lancio della collezione con eventi speciali a New York, Los Angeles e in Messico.  

La collezione “To Tommy, From Zooey” comprende 16 capi, il cui prezzo di vendita sarà compreso tra i 98 e i 199 dollari. La collezione sarà presentata sul sito tommy.com e nei negozi specializzati Tommy Hilfiger in Nord America, Europa, Messico e Giappone il 21 aprile. Una selezione di gioielli e borse creati da Zooey sarà disponibile esclusivamente presso store selezionati Tommy Hilfiger e sul sito tommy.com

Tommy Hilfiger Zooey Deschanel: la capsule collection

Tommy Hilfiger Zooey Deschanel: la capsule collection Tommy Hilfiger Zooey Deschanel: la capsule collection

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Tommy Hilfiger festeggia il restyling della boutique con un cocktail party

Tommy Hilfiger, la campagna pubblicitaria AI 2013 2014: The Hilfigers, Chloe parte per il college

Pitti Uomo 2013 Giugno: il party di Tommy Hilfiger dal mood Universary Club, le foto

Tommy Hilfiger collezione autunno inverno 2013/14: le foto di Yvan Rodic al Bread & Butter

Bread and Butter 2013: Hilfiger Denim, la collezione Modern Prep, special guest Daisy Lowe

Tommy Hilfiger Blauer: la capsule collection in limited edition, le foto

Pitti Uomo 2013: la collezione maschile Tailored di Tommy Hilfiger con il Lanificio Luigi Colombo

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2014