Mescolando sapientemente l’antica arte manuale ad uno stile estremamente moderno, il noto calligrafo Job Wouters è il protagonista di “Contours”, il cortometraggio creato per il lancio della nuova piattaforma digitale di Canali. Sul sito anche l’intervista a Toby Stephens, protagonista della serie Black Sails, per il progetto 200 Steps.

Il film, mostrato in anteprima, riprende Wouters mentre dipinge, dal vivo e interamente a mano in un’unica sessione, 80 disegni – uno per ogni anno di vita di Canali. Immersi in un’ambientazione stilizzata ed elegante, riprese in slow motion svelano l’ispirazione dei colori del De Stijl , meglio noto come Neoplasticismo, catturando la bellezza gestuale delle pennellate di Wouters e il crescente intricarsi delle sue immagini.

É un tributo ad un’arte manuale senza tempo qui rappresentata dagli abiti sartoriali Canali indossati da Wouters mentre disegna. In un altro video, il primo della nuova serie “200 Steps“, Wouters spiega il processo creativo del suo meticoloso lavoro tipografico, in mostra tra l’altro al Walker Art Center di Minneapolis e il Design Museum di Helsinki. Durante tutto il 2014 una serie di uomini di stile internazionali raggiungeranno Wouters su Canali.com per condividere i pensieri e i segreti della loro creatività.

Nell’intervista della serie “200 Steps”, Toby Stephens sceglie uno stile classico, con un che di eccentrico, in cui il Blue Klein è protagonista. Comodità diventa la parola d’ordine ed ecco che Toby indossa un abito monopetto, in un leggerissimo tessuto fresco-lana, caratterizzato da una moderna fantasia geometrica che gli permette di essere a suo agio senza scendere a compromessi sulla qualità e l’eleganza. La giacca e i pantaloni scivolano morbidi lungo il corpo, senza accentuarlo, aumentando la sensazione di libertà. La classica camicia bianca ha un doppio ruolo, da un lato spezza un look dominato dal Blue Klein mentre dall’altro ne accentua la carica facendo da cornice perfetta alla cravatta in maglia. A completare un look sartoriale contemporaneo una pochette che spunta delicatamente dal taschino, una scarpa derby liscia in vitello semilucido e una cintura in prezioso coccodrillo.

Il nuovo Canali.com propone una presenza online all’avanguardia. Combinando un design pulito, minimal e dal sapore assolutamente contemporaneo, con un’abbondanza di contenuti editoriali intriganti, il sito spazia dalla storia di Canali ed esclusività dei suoi servizi fino ai consigli di stile indispensabili per ogni uomo elegante.

Il cuore del nuovo sito è L’Edizione, il giornale di Canali che, aggiornato regolarmente, esplora i trend del momento con storie di lifestyle, pratici consigli di stile e la serie “200 Steps”. Inoltre la nuova piattaforma digitale offre informazioni dettagliate sul servizio Su Misura permettendo ai clienti di prenotare un appuntamento presso il negozio più vicino o essere sempre aggiornati sugli eventi sparsi per il mondo.

Toby Stephens per Canali: l'intervista video all'attore di Black Sails, il progetto 200 Steps

Toby Stephens per Canali: l'intervista video all'attore di Black Sails, il progetto 200 Steps Toby Stephens per Canali: l'intervista video all'attore di Black Sails, il progetto 200 Steps Toby Stephens per Canali: l'intervista video all'attore di Black Sails, il progetto 200 Steps

VIDEO INTERVISTA

VIDEO Contours featuring Job Wouters

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: la fluida eleganza di Canali, la collezione AI 2014 2015

Sfilate Moda Uomo Giugno 2013: l’ironia sartoriale di Canali, la collezione primavera estate 2014

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2014