Prosegue il ricco speciale sulle tendenze e i must have della prossima primavera estate 2014 per lui e per lei. Tinte e fantasie che evocano intensamente la natura e tutti i suoi odori, sapori ed ancestrali virtù. Scopri la selezione di Style & Fashion 2.0

Fresca, giocosa, ultrafemminile, la donna Anneclaire non rinuncia all’eleganza e per la stagione estiva 2014 si propone con uno stile sempre riconoscibile, deciso, ma con un tocco di “sweetness”, dando il via ad un’irrefrenabile voglia di divertirsi attraverso un’ esplosione floreale. Dalle orchidee al ramage, dai disegni astratti al grafismo contemporaneo: un mix di colori nella proposta giorno, declinata in abiti chemisier e gonne in lungo, pantaloni nell’immancabile cotone stretch che rimandano allo stile dei gloriosi anni di Capri. Il tutto da abbinare a leggerissime maglie color block per uno stile più glam o a giacche bouclè a taglio vivo per una proposta più formale. La texture pastello fa da padrona, promuovendo una palette di colori che include toni delicati come il bianco, il rosa petalo ed il pesca, passato per i più brillanti turchese e melograno.

Lo storico modello “Hubertus”, nato negli anni ’50 e considerato il Loden per eccellenza, ritorna in una nuova edizione estiva. Declinato da Schneiders Salzburg nella nuova formula “Summerloden”, ovvero una versione light del tipico tessuto follato in lana che, intrecciandosi ad una trama in cotone che ne sostiene la delicata struttura, garantisce massima leggerezza e traspirabilità.

Protagonista della collezione primavera estate 2014 di Schneiders Salzburg, il “Summerloden” propone tre reinterpretazioni contemporanee di modelli tra i più iconici: il cappotto “da caccia”, un 3/4 con chiusura a zip e una nuova versione del classico montgomery. Confezionato a taglio vivo per esaltarne il disegno squadrato, sfoderato, con bottoni in metallo di gusto tradizionale, il “Summerloden” mantiene la caratteristica struttura del tessuto pettinato “a tegola” così da offrire una naturale prestazione idrorepellente.

La collezione Coliac per la PE 2014 si sviluppa attraverso la forma iconica della derby e propone i nuovi modelli del sandalo e della slip on. La derby viene presentata su forma unisex, ripulita da tutte le lavorazioni ornamentali, e hackerata da accessori metallici che ne determinano lo status di stringata gioiello. Un modello declinato con diversi approcci: con il gioco illusivo di graffette in oro applicate sulla punta come se dovessero tenere insieme le parti della tomaia, borchie di diverse forme e galvaniche nascoste da chiffon in seta, linguette metalliche in oro, che riprendono le linguette delle scarpe da basket anni ’80, agglomerati di castoni con pietre multiformi che si annidano sulla punta in un mix di colore o in monocromatismi, parallelepipedi metallici come finali delle stringhe, girotacchi in metallo con maxi pietre cristal incastonate, e infine piercing avvitati con finalini cristal al posto dei lacci, divengono i tratti distintivi della collezione. 

Esplodono i fiori nella collezione Spring – Summer 2014 di Atos Lombardini. Macro ibiscus dalla palette dei rosa, viola e verdi, decorano vestitini, gonne, tailleur giacca-pantalone in seta e bomberini in neoprene effetto rete per un look strutturato ed extra glamour. Anche gli accessori in questa collezione estiva rivestono un’importanza particolare. Lunghe frange ricoprono bauletti e pochette dai colori vitaminici, per dare carattere anche al più semplice dei look.

Classico sì, ma estremamente attualizzato, rivisitato a cui si aggiungono dettagli di stile, motivi di ricerca, elementi innovativi. La scarpa Franceschetti si veste di inconfondibile raffinatezza e sobria eleganza. Linee leggere, tagli decisi e forme arrotondate. Vitellini e scamosciati dai toni caldi sono i pellami che impreziosiscono il prodotto. Sabbia, cuoio, ocra, nocciola e marrone cioccolato sono i colori dominanti, ma trovano spazio anche grigio, blu, beige e salvia.

Tinte e fantasie che evocano intensamente la natura e tutti i suoi odori, sapori ed ancestrali virtù. Quello che sorprende è Franceschetti Visionnaire, la novità più rilevante per la stagione; figlia della trasposizione di sobri modelli classici su forme più grintose e giovanili, ha un gusto e uno stile quasi giapponesi. La contrapposizione dei volumi e l’esaltazione dei dettagli, rinnovano l’immagine del tradizionale prodotto aziendale in un crescendo di originalità. Cavalli e bufali prevalgono tra i pellami per le tomaie, mentre per i fondi domina il cuoio doppio cucito a Blake Rapid. Alle nuance marroni, dai toni caldi e corposi, si affiancano il nero ed il beige minimal chic. 

Modelli di punta della collezione primavera estate 2014 di Ska Shoes, le Bailarinas Sleepers, comode e dallo stile inconfondibile, sono in grado di soddisfare le esigenze di tutte le donne in ogni circostanza della giornata. Mix di passato e contemporaneità, sono gioielli originali, unici e di qualità, ispirati da creatività, fantasia e indiscussa artigianalità. Più o meno accollate, sono proposte in capretto scamosciato e declinate nei toni primaverili o nei classici bianco e nero. Tinta unita, con ricamo o fantasia le slippers si portano indifferentemente con gonna o pantalone, per un perfetto stile glam e versatile anche in città.

La collezione PE 2014 di Carolina Wyser si articola nelle vestibilità principali dell’universo denim: tre modelli skinny, il long leggings Olivia, e i leggings Victoria e Frida, una vestibilità straight, il modello Grace, una vestibilità boyfriend identificata nel modello Demi e Jane B, lo shorts la cui lunghezza è stata studiata per ottenere un risultato estremamente confortevole ma anche valorizzante la silhouette delle gambe.

Accanto alla proposta puramente denim, caratterizzati da lavaggi e lavorazioni del tessuto innovative, Carolina Wyser affianca un universo di stampe digitali e lamine applicate a capo finito con un procedimento a laser, il tutto racchiuso in due macro tematiche. Da un lato il mondo optical, fatto di forme geometriche e figure megapixel, arricchite da un aspetto vintage, dall’altro il tema della fiaba/ mito moderno, interpretato con figure mitologiche e rimandi a soggetti floreali e fiabeschi. Declinazione di quest’ultimo universo è l’effetto caleidoscopio che nasconde al suo interno, tra le altre, figure del culto religioso induista. I soggetti sono realizzati con un’ampia gamma di colori vivaci, da un’interpretazione del black and white in chiave optical, passando per tutte le sfumature del grigio, all’esplosione cromatica delle stampe ad effetto caleidoscopico. 

Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg

Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg Tendenze moda primavera estate 2014: i must have di Coliac, Atos Lombardini e Schneiders Salzburg

LEGGI ANCHE

Tendenze moda primavera estate 2014: le borse di lusso Cambiaghi e la capsule collection di cappelli

Tendenze moda primavera estate 2014: le novità e i must have di Woolrich, SI-V, Fred Perry e IMISSW

Tendenze moda primavera estate 2014: i must have per lui e per lei di Flogg, Lebole, Bogner, Lardini

Tendenze moda primavera estate 2014: gli origami stilistici di Cristina Miraldi, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2014