Roberto Cavalli sceglie Milano e via Montenapoleone per aprire la sua più grande boutique nel mondo. Appuntamento il 22 Febbraio 2014, con un cocktail party con cui inaugurerà i nuovi 1.500 metri quadri del civico n.6 durante la settimana di Milano Moda Donna.

Un grande negozio in Via Montenapoleone, dove presentare le mie creazioni e dove dare la possibilità alle mie clienti più affezionate di trovare degli abiti unici e realizzati su misura per loro è sempre stato il sogno della mia vita … da ragazzo passeggiavo in questa via, guardando i grandi marchi del lusso e della moda e immaginavo un giorno di vedere il mio nome su una di quelle porte” ha dichiarato Roberto Cavalli.

In occasione dell’apertura della boutique, di speciale non solo le linee in limited edition, ma soprattutto la giornata di glamorous backstage, che Roberto Cavalli offre alle sue clienti e amiche. Saranno in 30 a essere invitate a seguire lo stilista durante prove e preparativi, per vivere la sfilata da dietro le quinte, partecipando anche con emozioni e commenti. Il lusso dell’esperienza, di una giornata diversa, da addetta ai lavori. Per entrare nel vivo del glamour, e non solo indossarlo. 

Eleganza moderna e Cavalli-glamour nello spazio affacciato anche sulla storica Via Bagutta, per rappresentare a Milano e al meglio, il nuovo concetto di ‘Global Fashion Store’ della Maison. Cinque livelli collegati tra loro da una scala, i gradini sono in madreperla, la sua presenza – leggera e sinuosa – sfila come fil-rouge architettonico e taglia di riflessi l’intero edificio. Come il videowall digitale -alto 15 metri- anche lui presente in ogni piano. Uno spazio per riunire tutte le collezioni Roberto Cavalli, come già nelle principali città del mondo.

Al 2° piano, un tributo alla tradizione sartoriale fiorentina: abiti su misura, unici sia in termine di stile che di taglia, per le clienti più esigenti. Le sarte couturier della Maison seguiranno ogni singola fase di realizzazione del capo, fino alla consegna finale.

Un intero piano è stato dedicato esclusivamente alla collezione Roberto Cavalli Home: uno showroom di 300 metri quadri, illuminato da un giardino esterno dove sono esposti oggetti unici del lifestyle della Maison

In occasione dell’ apertura, Roberto Cavalli ha creato una collezione di abbigliamento e accessori per donna, in vendita esclusivamente nella nuova boutique di Milano, il tema: l’iconica stampa ‘leopardata’ della Maison. Roberto Cavalli presenta anche le ‘Unique Items’, pezzi unici preziosissimi, caratterizzati da raffinate lavorazioni. Sono i modelli di ‘Hera’, le borse in pelle laminata color oro e visone color cipria, in pelle laminata color argento e applicazioni gioiello, in pelle di pitone laminata argento con pavè di Swarovski sulla tracolla e in pelle di caimano con polvere di diamanti di 3.0 ct. Jewel Essence.

Per l’occasione anche il flacone della fragranza Roberto Cavalli ‘Nero Assoluto’ diventa una Exclusive Edition e si trasforma in un vero e proprio gioiello luminoso grazie all’applicazione, realizzata a mano, di 2.500 cristalli Swarovski di colore oro e nero che rivestono interamente la superficie della boccetta.

Roberto Cavalli via Montenapoleone Milano: inaugura la boutique più grande del mondo

Roberto Cavalli via Montenapoleone Milano: inaugura la boutique più grande del mondo Roberto Cavalli via Montenapoleone Milano: inaugura la boutique più grande del mondo Roberto Cavalli via Montenapoleone Milano: inaugura la boutique più grande del mondo Roberto Cavalli via Montenapoleone Milano: inaugura la boutique più grande del mondo Roberto Cavalli via Montenapoleone Milano: inaugura la boutique più grande del mondo

LEGGI ANCHE

Milano Moda Donna Febbraio 2014: Roberto Cavalli apre la nuova boutique in via Montenapoleone

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: Armani ospiterà la sfilata di au jour le jour

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: l’avventuriero urbano di Roberto Cavalli, le foto

Milano Fashion Week Settembre 2013: il romanticismo esuberante di Roberto Cavalli, la PE 2014

Roberto Cavalli Ipnotica: il photofilm della Pre collezione estiva 2014

Roberto Cavalli, la pre collezione primavera estate 2014: la viaggiatrice orientale, le foto

Roberto Cavalli, pre collezione autunno inverno 2014 2015: le iconiche stampe animalier, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-02-2014