Sochi Olimpiadi Invernali 2014: Bogner veste la nazionale tedesca e l’isola di Tonga

Durante le Olimpiadi di Sochi, le squadre tedesche e l’Isola di Tonga indosseranno ancora Bogner durante la Cerimonia di apertura dei XXII Giochi Olimpici Invernali a Sochi.

Durante le Olimpiadi di Sochi, le squadre tedesche e l’Isola di Tonga indosseranno ancora Bogner durante la Cerimonia di apertura dei XXII Giochi Olimpici Invernali a Sochi. Su Style & Fashion 2.0 i bozzetti delle divise olimpiche.

Dopo che a Londra 2012, sulla zip dei partecipanti ai Giochi Olimpici estivi, ha fatto per la prima volta la sua apparizione la famosa B, la ritroveremo nuovamente a Sochi – durante tutte le occasioni ufficiali – sull’outfit su misura di quasi 480 atleti, assistenti, accompagnatori e delegati sia per la cerimonia di apertura che per quella di chiusura così come per le premiazioni e gli eventi ufficiali.

Bogner veste anche l’intera compagine paralimpica tedesca. Il presidente del Comitato Olimpico Tedesco (DOSB), Thomas Bach dichiara: “Le nostre atlete ed i nostri atleti si sentono molto bene nelle vivaci creazioni Bogner che rappresentano in modo eccellente il loro paese. I colori allegri delle divise delle squadre olimpiche e paralimpiche tedesche dominano da anni le immagini della cerimonia di apertura e lasciano che la nostra nazione appaia così com’è: piena di gioia di vivere, aperta e varia.

Il presidente e amministratore delegato dell’azienda, Willy Bogner, ha commentato con emozione la rinnovata collaborazione: “Siamo estremamente felici di poter essere rappresentati ancora una volta anche in Russia con la nostra B. Anche se lavoriamo fianco a fianco con il comitato olimpico tedesco (DOSB) quasi dalla fondazione della nostra azienda, ancora una volta ci siamo prefissati alti obbiettivi e abbiamo grandi aspettative verso i progetti che presentiamo insieme al comitato olimpico (DOSB). Il nostro impegno per Sochi 2014 ha anche una componente molto personale, dal momento che nel 2007 sono stato invitato qui per girare il film quando Sochi ha vinto il concorso per la location. Per queste immagini abbiamo girato fino a 12 ore al giorno sulle montagne di Krasnaya Polyana. Ora torniamo sul Mar Nero – insieme a centinaia di atleti nei nostri sgargianti outfit!

La veste della cerimonia di apertura dei giochi olimpici prende sempre spunto dal paese ospitante. La città di Sochi, sulla riviera russa, situata ai piedi delle vette della catena caucasica, è caratterizzata da molto verde, fiori e palme. Gotthardin Thylmann, capo designer di Bogner Sport, ha integrato tutto questo con applicazioni di elementi a ricamo floreale come sui pantaloni da sci femminili con stampa a tema floreale totale.

Bogner e la nazionale tedesca hanno un’imbattibile partnership che dura da più di 70 anni, ma Bogner e Tonga? Nel 2008, Willy Bogner, il proprietario della casa di moda tedesca è stato invitato con sua moglie Sonia all’antica ed esotica cerimonia di incoronazione di re George Tupou V. Ed è stato proprio Wlly Bogner ad aver introdotto la famiglia reale alle meraviglie dello sci, della neve e delle temperature glaciali, oltre ovviamente a far conoscere loro la bellezza delle collezioni sport Bogner.

Così quando l’anno scorso, una volta certa la qualificazione dell’isola di Tonga alle Olimpiadi di Sochi, il telefono di Willy Bogner è suonato, si è presa subito una decisione: il team di Tonga avrebbe indossato Bogner.

Sono molto onorato che sia la squadra tedesca che Tonga ci abbiano chiesto di vestire le nazionali per le Olimpiadi” afferma Willy Bogner “Tonga è una piccola isola, spesso associata a paradisiache vacanze estive piuttosto che agli sport invernali. In realtà il suo spirito è in piena sintonia con quello delle Olimpiadi: il coraggio di affrontare nuove sfide, superare i limiti e spingersi oltre fino a superarli. Incrocio le dita per loro, spero che sia un’indimenticabile e fantastica esperienza e sono molto onorato di essere parte della loro prima volta alle Olimpiadi invernali“.

La bellezza incontaminata di questa nazione è il cuore della collezione Bogner che celebra la partecipazione di Tonga alle Olimpiadi invernali di Sochi 2014. Ecco perchè la giacca in nylon non solo incorpora la bandiera di Tonga ma anche una stampa con mare turchese e lussureggianti palme da cocco verdi. Il team di Tonga sarà equipaggiato Bogner per il viaggio, l’uso quotidiano e per le cerimonie di apertura e chiusura delle Olimpiadi.

Sochi Olimpiadi Invernali 2014: Bogner veste la nazionale tedesca e l'isola di Tonga Sochi Olimpiadi Invernali 2014: Bogner veste la nazionale tedesca e l'isola di Tonga Sochi Olimpiadi Invernali 2014: Bogner veste la nazionale tedesca e l'isola di Tonga Sochi Olimpiadi Invernali 2014: Bogner veste la nazionale tedesca e l'isola di Tonga Sochi Olimpiadi Invernali 2014: Bogner veste la nazionale tedesca e l'isola di Tonga

LEGGI ANCHE

Olimpiadi Invernali 2014 Sochi: Giorgio Armani veste gli atleti della squadra Olimpica

Olimpiadi Invernali Sochi 2014: Omega presenta il nuovo Sochi Petrograd e il Seamaster Planet Ocean

Olimpiadi Invernali 2014 Sochi: Lacoste veste il team olimpico francese