Dive al naturale? Ma fateci il piacere...

drew barrymore diva senza trucco
Già Gaia tempo fa ci aveva fatto riflettere sui miracoli del trucco sulle faccine di noi donne e soprattutto su quelle delle invidiatissime star di cinema e moda.

Ma qui qualcosa non torna... People.com pubblica queste foto di dive che, con grande spirito di sacrificio, hanno deciso di farsi ritrarre senza trucco, ma non mi sembrano poi così svelatrici della vera verità riguardante i loro visini. Volete farmi credere che non avete neanche un goccino di fondotinta? Nemmeno un correttorino piccino piccino sotto gli occhi? Neanche un po' di cipria per evitare l'effetto lucido del flash impietoso sparato in faccia? O il trucco è tutto nelle doti "photoshoppistiche" del fotografo?

Mmm...guardate e giudicate. Io la mia idea me la sono fatta: false come giuda Jessica Alba, Jessica Simpson (il bianco e nero non vale, belle!) e Rashida Jones. Vere, nel senso che possiamo anche crederci, sforzandoci non poco: Drew Barrymore, che vedete qui, e Eva Longoria. Vera e bellissima: Rachel Bilson (ma è anche tanto giovane).
Ma le macchiette? I nei? I brufoletti? Le occhiaia? Una cicatrice di varicella? No, eh? Ma chi credete di prendere in giro?

  • shares
  • Mail