Amico Andrologo, è partita la campagna per aiutare gli uomini affetti da problemi inerenti la sfera sessuale

E' partita la campagna denominata "Amico Andrologo", presentata dal Ministero Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, in collaborazione con l'Universita' degli Studi ''La Sapienza'' di Roma, il Dipartimento di Fisiopatologia Medica e la Societa' Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualita' (SIAMS).

L'iniziativa si svolgerà in sei regioni contemporaneamente, Lazio, Puglia, Veneto, Campania, Toscana e Marche, e cercherà di sensibilizzare i giovani alle problematiche legate alla sfera sessuale e riproduttiva, spiegando patologie, cause e metodi per prevenirle. Anche un sito creato appositamente per l'occasione, fornirà informazioni e toglierà dubbi di ogni sorta.

10.000 i ragazzi coinvolti, per insegnare loro che rivolgersi a un esperto quando si hanno problemi di tipo sessuale non è cosa di cui vergognarsi, ma anzi fa parte dell'impegno doveroso per ognuno di curare la propria salute e il proprio corpo.

Dato che tempo fa si parlava dell'importanza del ruolo della donna nell'aiutare gli uomini ad accettare i problemi di questo genere, l'appello è quello di seguire fidanzati e compagni in un possibile percorso andrologico, per risolvere problemi e sconfiggere tabù.

Via | Asca

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail