Decorazioni di Natale fai-da-te: la calza crochet in tre varianti

calza crochetNon uno, ma tre progetti in una volta, oggi, per realizzare calze crochet da appendere al caminetto o ovunque pensiate possa far comodo alla Befana per lasciare i suoi regali. Visto che Natale è già alle porte, è bene pensare anche alle festività seguenti. Ma se non avete ancora decorato l’albero, scegliete la variante micro per creare piccole calzine decorative.

La prima idea viene da Prudent Baby, per la realizzazione di una calza con decorazione a rombi e lana grossa, proprio come quella che farebbe la nonna. Lo spunto di MyRecycledBags è invece più natalizio nei colori ma profondamente eco nello spirito perché si serve di buste di plastica riciclate per creare la classica calza che per una volta dimentica la lana in favore dell’ambiente.

Infine, il progetto delle piccole calze decorative viene da Etsy, con un tutorial che vi insegna a realizzarle. Basterà solo ridurre le dimensioni e armarsi di pazienza per confezionare calze sufficiente a ricoprire l’albero di Natale (augurandovi che sia abbastanza piccolo).

Mandateci le foto delle vostre decorazioni e creazioni a tema natalizio a info@pinkblog.it, magari proprio di quelle che vi segnaliamo a Pinkblog, le più belle saranno pubblicate in un post speciale natalizio.

  • shares
  • Mail