A stilare la classifica è il Times, partendo dalla lista dei mille più facoltosi sudditi di Sua Maestà. Pole position, in questa singolare graduatoria, per la statuaria Slavica Ecclestone, ex moglie di Bernie Ecclestone. Il patron della Formula 1 ha dovuto girarle la faraonica cifra di 740 milioni di sterline, pari a 850 milioni di euro.

Con una simile dote la vecchia compagna del Re del Circus potrà passare intere giornate a spendere soldi nelle vie dello shopping più esclusive del mondo. Non se la passa male neppure Irina Malandina, finita in piazza d’onore con 155 milioni di sterline ottenute come liquidazione dal magnate russo Roman Abramovich, il cui patrimonio personale vale dieci miliardi di sterline.

Gradino più basso del podio per Diana Jenkins, destinataria di una buonuscita da 150 milioni di sterline dopo il divorzio dal ricco banchiere Roger Jenkins. In quarta posizione, con 100 milioni di sterline, c’è Galina Besharova, ex moglie dell’oligarca russo Boris Berezovskij. Anche lei non può certo lamentarsi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-04-2013