Le donne ricordano meglio il primo paio di scarpe che il primo bacio

scarpe donne
Le scarpe sono molto più vicine al cuore delle donne rispetto agli uomini, passati, presenti, sognati e conviventi. La maggior parte delle donne ricorda precisamente dove, quando, a quanto e perchè ha comprato il primo paio di scarpe.

A mettere in percentuale la scomoda verità per chi si finge una romantica cercando di nascondere la sua natura di shopping-addicted, una ricerca di Tszuji riportata dal Dailymail, secondo la quale il 92% delle donne ricorda il primo paio di scarpe comprato con i propri soldi, mentre solo il 63% ricorda il nome della persona a cui ha dato il primo bacio. E mentre il 96% rimpiange di aver gettato un paio di scarpe, soltanto il 15% prova dispiacere per aver mollato un fidanzato.

Secondo gli esperti la memoria legata alle scarpe è dovuta al fatto che spesso le donne acquistano un nuovo paio di scarpe per un evento, sia esso un matrimonio, un anniversario, una festa particolare, per poi trasformare le scarpe in memorie, cosa che non si può fare con gli ex, difficilmente collezionabili in una scarpiera o in una cabina armadio.

Ad ogni modo, una cosa è certa: le donne trattano le scarpe come il loro migliore amico e ne ricordano meglio i particolari rispetto alle passate storie d'amore. E voi, preferite immaginare i tratti del vostro uomo ideale o la linea del vostro prossimo paio di Laboutin p/e 2010?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail