Canali continua l’espansione retail in Cina con l’apertura del flagship store di Chengdu all’interno del nuovissimo e lussuoso IFC Mall. La boutique, con i suoi 460 mq, è la più grande della Cina e la prima con il nuovo concept architettonico del brand italiano. 

Forme lineari e rigorose, materiali preziosi e caldi, e massima cura dei dettagli esaltano il lusso discreto dell’ambiente per uno stile elegante e ricercato, che affonda le proprie radici nell’architettura razionalista degli anni ’30 e nell’arte costruttivista.

La personalizzazione Canali è subito evidente dalle vetrine che catturano l’attenzione con una speciale versione tridimensionale retroilluminata della nuova texture mentre, all’interno, lo spazio, su due livelli, accompagna il cliente alla scoperta delle collezioni del brand attraverso un percorso sviluppato in aree tematiche con materiali, superfici e arredi differenti.

Una “Gallery”, scandita da imponenti teche di cristallo, una sequenza di “Rooms”, più raccolte e calde nei materiali e una “Vip Room”, per l’esclusivo servizio Su Misura, accessibile sia tramite una scala luminosa in acciaio sia direttamente da un ingresso al piano superiore. Arredi free standing, rivestimenti in marmo prezioso, strutture in cristallo e tessuto, e soffitti scuri, con incisa la texture, caratterizzano un ambiente all’avanguardia in grado di far respirare tutta la tradizione sartoriale Canali.

Chengdu è una città strategica grazie ad una crescita economica costante e una domanda sempre crescente di prodotti di lusso. Il flagship store, appena aperto, è la più grande boutique asiatica e la prima, al mondo, disegnata con il nostro nuovo concept architettonico. È un vero e proprio tributo al mercato cinese dove, negli ultimi 10 anni, abbiamo aperto con successo più di 70 negozi. Tra l’altro, il primo punto vendita fu inaugurato proprio a Chengdu” ha commentato Paolo Canali, Group Commercial Direction di Canali.

Canali Cina Chengdu: inaugurato il nuovo flagship store, le foto

Canali Cina Chengdu: inaugurato il nuovo flagship store, le foto Canali Cina Chengdu: inaugurato il nuovo flagship store, le foto

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: la fluida eleganza di Canali, la collezione AI 2014 2015

Sfilate Moda Uomo Giugno 2013: l’ironia sartoriale di Canali, la collezione primavera estate 2014

Toby Stephens per Canali: l’intervista video all’attore di Black Sails, il progetto 200 Steps

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-02-2014