Capodanno da Star con i consigli make-up di Simone Belli: come copiare il look da femme fatale di Carolina Crescentini e da sexy vampira di Laura Chiatti

look capodanno

La notte di Capodanno si avvicina e scegliere il look adatto a questa importante serata a volte può diventare un vero e proprio problema. Come sempre noi di Pink cerchiamo di aiutarvi proponendovi due make-up adatti per l'occasione realizzati dal make-up artist Simone Belli (che abbiamo già conosciuto in questa lunga intervista)per Carolina Crescentini e Laura Chiatti, che ci permetteranno di trasformarci per una notte in dive del cinema pronte per il red carpet. Ecco i suoi consigli:

"Lo zoom per questo Capodanno è sensualità, provocazione e audacia, un look, dove le labbra diventano protagoniste. Il make-up scelto per Carolina incarna le caratteristiche tipiche di una Femme Fatale, che sfrutta tutte le sue armi si seduzione, esaltando sia le labbra che lo sguardo, utilizzando enigmatismo e sensualità, l'enigmatismo è dato dagli occhi truccati in modo misterioso e provocatorio con una matita bronzo sfumata con un pennello a lingua di gatto sotto l'occhio, mentre sulla palpebra mobile abbiamo un color castagna e un bronzo sfumati in modo da ottenere uno smokey eyes , punto luce sotto l'arcata sopraccigliare e mascara solo sulle ciglia superiori. La sensualità, invece, è espressa con una bocca truccata con matita di color rosso vivo applicata su tutte le labbra e un rossetto della stessa tonalità, magari anche un po’ laccato.

Questo look sfata il mito che dice che bisogna truccare sempre gli occhi o le labbra, anche se ovviamente non bisogna trascurare le regole di eleganza ed equilibrio, e quindi cercare di non eccedere mai. Il segreto è sta nello sfumare sempre bene l'ombretto in modo da evitare tratti netti. Il tutto è completato da un capello raccolto in modo naturale che dona quel tocco in più molto chic. Questo tipo di look è consigliato a tutte le donne che non amano rinunciare a nulla di sé e, soprattutto, per una serata così importante vogliono mettere in risalto sia lo sguardo che la bocca.

Il secondo look è quello di Laura Chiatti, un look che prevede un incarnato chiaro e impeccabile e che rende Laura una sorta di "vampira moderna", con un tocco gitano. Punto di forza del make-up sono le labbra che si colorano di un rosso audace con una punta di burgundi violaceo, una bocca che si presenta come "stampata", che le da un'aria un po' austera e distaccata, quasi a dare l'idea di una bellezza inavvicinabile. Per realizzare questo trucco occorrerà applicare un fondotinta molto chiaro, una matita vinaccio su tutta la superficie delle labbra e un rossetto mat dello stesso colore. Su gli occhi, invece, useremo l'oro e il bronzo su tutta la palpebra superiore, matita ghiaccio all'interno, tanto mascara, ciglia finte e niente fard. Infine, i capelli con un' ondulatura stretta danno quel tocco gitano che rende il look ancora più d'effetto."

Indifferentemente da quale sarà il vostro make-up, Simone Belli ci consiglia di non dimenticare mai di portare con sé matita e rossetto per un'eventuale ritocco e di illuminare sempre il nostro corpo con una crema luminosa, mentre mette al "bando" glitter grossolani che rendono il trucco eccessivamente vistoso. E voi, cosa sceglierete per la notte più glamour dell'anno?

  • shares
  • Mail