Decorazioni di Natale fai-da-te: buffi personaggi con le arachidi

arachidiA vedere la schiera di piccoli personaggi costruiti con le arachidi per prima cosa scappa un sorriso e poi l’ammirazione per un’idea così semplice ma tanto d’effetto. D’altronde la frutta secca e a guscio è protagonista della tavola delle feste, quindi niente di più facile che procurarsi un sacchetto di arachidi da decorare con un pennarello, qualche filo di lana colorato e un po’ di feltro a strioscioline.

La realizzazione è tanto semplice e intuitiva che non ha bisogno di spiegazioni. Alcuni suggerimenti, però: per fissare il filo alla nocciolina potete usare un grosso ago in modo da praticare un foro nella parte superiore del guscio. Il feltro ripiegato come una sciarpina può essere incollato o fissato con un punto prima di infilarlo sulla nocciolina in modo da evitare di mettere colla sul guscio, se poi il frutto andrà mangiato.

Potete usare queste decorazioni per arricchire l’albero di natale, per decorare la tavola delle feste, per riempire i sacchetti dono degli invitati o come segnaposto.

Mandateci le foto delle vostre decorazioni e creazioni a tema natalizio a info@pinkblog.it, magari proprio di quelle che vi segnaliamo a Pinkblog, le più belle saranno pubblicate in un post speciale natalizio.

  • shares
  • Mail