Non è la prima volta che i due marchi si incontrano: era già accaduto con il Phantom 620. Il successo di quell’imbarcazione e la qualità del risultato ha spinto verso un nuovo passo comune, facendo evolvere la partnership verso nuovi lidi.

Lo Schaefer 800 è un gioiello nautico di 80 piedi, frutto di un progetto ambizioso: quello di dar vita al più grande yacht progettato fino ad oggi in Brasile. Una fonte di gioia per il pubblico di casa, nella rassegna espositiva ormai alle porte.

Il design del modello è caratterizzato da linee pulite e da un carattere fortemente sportivo. Gli ampi spazi coperti, che rendono piacevole anche una lunga navigazione, sono stati studiati in ogni dettaglio. I volumi interni offrono ambienti sofisticati sia dal punto di vista del design che della scelta dei materiali. La possibilità di personalizzare alcuni elementi rende ogni esemplare un pezzo unico, per la gioia dei fortunati armatori, che possono giovarsi delle sue amenità.

Paolo Pininfarina, presidente dell’omonimo gruppo, esprime così il suo stato d’animo: “La collaborazione con Marcio Schaefer ed il suo team ci ha dato grandi soddisfazioni. Presentiamo quindi con orgoglio lo Schaefer 800, sintesi di design sportivo e di grandi prestazioni. Siamo convinti che verrà accolto con entusiasmo dal mercato brasiliano nel quale stiamo lavorando da anni con successo e speriamo di essere ancora più attivi in futuro“.

Queste le parole di Marcio Schaefer: “La Pininfarina unisce sportività, eleganza e design rendendo ogni progetto unico. Lavorare con questa splendida realtà italiana è gratificante sia dal punto di vista dell’ampiezza di visione che per la loro grande esperienza nel design“. Ricordiamo che l’atelier torinese ha firmato quasi tutte le Ferrari. Un fatto che la dice lunga sulla sua abilità creativa.

Yacht Schaefer by Pininfarina


Yacht Schaefer by Pininfarina

Via | Pininfarina.it

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2013