Un regalo per le mamme in dolce attesa

Domenica sarà la festa della mamma, vi voglio segnalare un’idea regalo per le future mamme, o meglio, quelle non lo sono ancora ma è come se lo fossero già, mamme “in potenza” ma non “in atto” tanto per scomodare le categorie aristoteliche…quelle con il pancione insomma.

Si chiama The BabyPlus Prenatal Education System, e anche se il nome farebbe pensare ad un pacchetto master + stage ad un’ipotetica università per neonati, trattasi, in realtà, di marchingegno di foggia marsupiale da applicare sul pancione.

Il BabyPlus (per gli amici) è un apparecchio che emette delle lezioni sonore, ovvero 16 diversi suoni, scientificamente studiati, che simulerebbero il battito cardiaco della mamma. L’intensità del suono progredisce con l’andare della gravidanza, e questa sequenza di suoni porterebbe il bambino - a detta del creatore Dr. Brent Logan - a sviluppare le proprie capacità di apprendimento secondo uno schema sequenziale, basato sui ritmi naturali del suo ambiente.


Alla fine il bambino sarebbe in grado di distinguere il vero battito della mamma da quello del BabyPlus, e da lì comincerebbe il suo apprendimento del mondo esterno. Si può utilizzare dopo la 18esima settimana di gravidanza, per una o due ore al giorno.

Anche se a dire il vero può sembrare un po’ soffocante pensare di “mandare a scuola” il proprio figlio prima ancora che nasca, il lato positivo è che non sarà certo cosciente per potervelo rinfacciare un giorno, a differenza del trauma del primo vero giorno di scuola: noooo, non ci voglio andareeee..uèèè...

Traumi a parte si può acquistare on-line, alla non proprio modica cifra di 149.00 dollari.

Via | Gearlog

  • shares
  • Mail