Ad Istanbul, la Ayazpasa House firmata Autoban
Autoban è uno studio di progettazione turco che ha già dimostrato in più occasioni la propria familiarità con uno stile assolutamente personale incentrato sull’eclettico contemporaneo. Per questo appartamento ubicato a Beyoglu, il cuore pulsante della vita notturna di Istanbul, Seyhan Özdemir e Sefer Çağlar, fondatori dello studio, hanno valorizzato gli elementi più vistosi e di
Autoban è uno studio di progettazione turco che ha già dimostrato in più occasioni la propria familiarità con uno stile assolutamente personale incentrato sull’eclettico contemporaneo.
Per questo appartamento ubicato a Beyoglu, il cuore pulsante della vita notturna di Istanbul, Seyhan Özdemir e Sefer Çağlar, fondatori dello studio, hanno valorizzato gli elementi più vistosi e di pregio di questa vecchia casa borghese, coniugandoli con oggetti semplici e lineari, provenienti per lo più dalla tradizione modernista.
Come ad esempio nella bella cucina, dove un blocco essenziale di marmo convive con le antiche piastrelle sul soffitto, o come in salotto, dove la Lounge Chair degli Eames è accostata a termosifoni in ghisa. Tra i dettagli, spicca la bellezza essenziale della lampada Magnolia, progetto degli stessi Autoban, formata da layer sovrapposti di compensato.
Via | Yatzer
Foto | Richard Powers