Calvin Klein ha lanciato ufficialmente la campagna mondiale multimediale “show yours.#mycalvins“, un’iniziativa che stimola il dialogo intorno a Calvin Klein Underwear sfruttando i comportamenti dei consumatori per porre in evidenza la fascia in vita icona del marchio.

Concepita per invogliare i consumatori a partecipare al dialogo, “show yours. #mycalvins” è un’iniziativa basata sulle immagini che sfrutta contemporaneamente la diffusione del fenomeno di cultura popolare del “selfie” e la portata dei grandi influencer digitali.

La campagna, prevista in contemporanea con l’arrivo nei negozi di Calvin Klein Dual Tone, la nuova offerta del marchio per l’uomo, ha ingaggiato inizialmente 100 opinion leader mondiali, uomini e donne, per curare il dialogo attraverso post personali e provocatori sui social media, un approccio strategico a 360 grazie al quale “show yours.#mycalvins” potrà evolvere in varie categorie di prodotto e perpetuarsi nel tempo.

Partita in esclusiva con la top model Miranda Kerr e il musicista Trey Songz, l’iniziativa coinvolge personaggi provenienti da più di 15 paesi e da vari settori, quali attori e attrici, modelli, musicisti, il cui compito sarà curare il dialogo e creare le premesse per una risposta dei consumatori attraverso nuovi contenuti.

I musicisti Fergie e Iggy Azalea; i modelli Vanessa Axente, Clark Bockelman, Garrett Neff, Liu Wen e Matt Terry e influencer digitali quali Poppy Delevingne e Hanneli Mustaparta.

L’iniziativa si ispira soprattutto a ciò che vedevamo già fare dai consumatori sui social media. Abbiamo così pensato di realizzare una campagna vera e propria non solo per celebrare tutto questo, ma anche per lasciarci guidare“, ha affermato Malcolm Carfrae, EVP & Chief Communications Officer, Calvin Klein, Inc. “Abbiamo deciso di affidare il lancio dell’iniziativa #mycalvins a questi personaggi influenti. Attraverso una strategia di pubbliche relazioni che parte dal coinvolgimento di opinion leader e VIP, presso i quali abbiamo diffuso il prodotto, li abbiamo invitati a dimostrare il significato che la cultura di Calvin Klein Underwear ha per loro e a condividerlo con i fans.

In meno di 24 ore dalla pubblicazione della prima foto delle tre foto degli influencer, sono state registrate più di un milione d’interazioni dei fans su un pubblico di oltre 50 milioni. Songz, le cui pagine ufficiali su Instagram, Facebook e Twitter contano più di 26 milioni di fans, ha pubblicato due foto che hanno generato finora più di 830mila interazioni. Il suo primo post su Twitter presentava l’hashtag #mycalvins, che in meno di due ore risuonava già in quattro continenti.

La foto personale di Miranda Kerr, pubblicata sulle sue pagine ufficiali di Facebook, Twitter e Instagram, ha generato più di 300mila reazioni dei fans su un pubblico globale che per lei supera i 10 milioni di persone. Oggi le pagine dei social media di Calvin Klein sono state aggiornate con materiale visivo a sostegno del lancio della campagna. Inoltre, è ora attivo il nucleo digitale della campagna mycalvins.calvinklein.com, destinato ad aggregare e presentare contenuti generati dagli influencer e dagli utenti taggati con #mycalvins.

La campagna Calvin Klein Underwear Primavera/Estate 2014, che comprende annunci sulla stampa realizzati dal noto fotografo di moda Steven Klein e un video della durata di 15 secondi diretto da Fabien Baron di Baron + Baron, sarà concentrata soprattutto sulla chiamata all’azione tramite l’hashtag posto sul materiale diffuso su tutte le piattaforme. La campagna pone in evidenza Calvin Klein Dual Tone, l’ultima offerta del marchio per l’uomo, che associa colore e tecnologia dei tessuti per creare un’esclusiva combinazione moderna e vivace. 

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ultimo aggiornamento: 08-03-2014