È partita la nuova campagna di comunicazione Opel che ha scelto come testimonial d’eccezione Claudia Schiffer, top model e icona dello stile Made in Germany che sarà on air con la nuova campagna Mokka. 

L’icona tedesca della moda Claudia Schiffer incontra lo stile di Opel celebrati nel claim “È una tedesca”. La strategia di comunicazione e di evoluzione del brand punta al mood raffinato e seduttivo, per un nuovo stile che appassiona e fa crescere l’orgoglio di possedere una Opel.

Tina Müller, Chief Marketing Officer, commenta entusiasta: “La campagna trasmette i moderni valori tedeschi che sono apprezzati anche a livello internazionale. Oggi Opel rappresenta la perfezione dell’ingegneria tedesca, l’emozione del design e offre un rapporto qualità/prezzo imbattibile. Con Claudia Schiffer siamo riusciti ad avere una stella mondiale tedesca che si identifica al 100% con il marchio.

La creatività, declinata in uno spot e in una campagna stampa, vede una Schiffer estremamente elegante e sensuale illustrare il concept “Made in Germany” di Opel, attraverso storie brevi e raffinate. Al termine di ogni spot, Claudia Schiffer comunica il forte messaggio: “E’ una tedesca”.

Decisiva la regia, firmata Cyril Guyot la cui esperienza nel mondo della moda e del beauty – ha lavorato per brand quali Louis Vuitton, L’Oréal, Tom Ford, Dolce&Gabbana, Lancǒme, Estée Lauder – gli hanno consentito di interpretare la nuova personalità Opel trasferendo al brand, in modo naturale, il fascino e l’allure di un’interprete come Claudia Schiffer.

Claudia Schiffer parla con grande passione del suo lavoro da ambasciatrice del marchio Opel: “Abbiamo girato la prima pubblicità a metà dicembre a Barcellona. I nuovi modelli Opel sono sinonimo di ingegneria tedesca, innovazione e praticità. Meriva, per esempio, con le portiere posteriori incernierate sul retro è davvero originale ed è una primizia per Opel. È fantastica per famiglie come la mia.

Opel_30s_MokkaBigHelp_base_v2_20140306_10.jpg

 

VIDEO BACKSTAGE

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-03-2014