Apre a Roma, nel cuore della città, il primo monomarca Ivy Oxford: lo storico brand, specializzato in abbigliamento casual e sportivo, marca così la propria presenza nella Capitale e si apre all’esperienza della distribuzione diretta.  

Tutte le collezioni sono esposte con cura nelle diverse aree del punto vendita, permettendo al cliente di compiere un viaggio virtuale nel mondo Ivy Oxford. Il richiamo al mondo del mare è forte e presente anche nella nuova collezione che veste un uomo moderno e una donna informale con abiti freschi e versatili, di tendenza, anche durante il loro tempo libero.

I colori dell’identità aziendale contraddistinguono anche lo store, dove le linee pulite ed essenziali incontrano il rigore del bianco e lo stile senza tempo del blu navy. La semplicità degli arredi e la luminosità ben calibrata completano il tutto, esaltando la chiarezza espositiva degli abiti. Il nuovo negozio, sviluppato su un unico livello, si affaccia su Via Crispi -a 50 metri d’aria da piazza Trinità dei Monti- e si estende su una superficie totale di 140 metri quadrati, suddivisa in due spazi comunicanti: è di 80 metri quadrati l’area dedicata alle nuove collezioni Ivy Oxford dove saranno esposti i capi della linea maschile e di quella femminile.

L’altra area è dedicata al marchio americano Schott N.Y.C., leader nella produzione di giacche in pelle per moto, giubbotti in pelle da aviazione e moda casual. Schott N.Y.C. è un altro brand leggendario -ha appena festeggiato i suoi primi 100 anni, nel 2013- che esprime il vero senso dello spirito americano; dopo due guerre mondiali e l’ondata rock punk degli anni ’70-’80, i giubbini in pelle Schott N.Y.C. continuano ad essere prodotti con la stessa cura artigianale che li ha resi così celebri nel mondo. Per rispettarne lo spirito, l’area dedicata dello store è arredata con legno e ferro e personalizzata con immagini d’epoca che ne ricordano la storicità.

Ivy Oxfort Roma: aperto il primo monomarca nella Capitale con area dedicata a Schott N.Y.C., le foto

Ivy Oxfort Roma: aperto il primo monomarca nella Capitale con area dedicata a Schott N.Y.C., le foto Ivy Oxfort Roma: aperto il primo monomarca nella Capitale con area dedicata a Schott N.Y.C., le foto Ivy Oxfort Roma: aperto il primo monomarca nella Capitale con area dedicata a Schott N.Y.C., le foto

LEGGI ANCHE

Roberto Cavalli via Montenapoleone Milano: inaugura la boutique più grande del mondo

Omega boutique Firenze: il nuovo flagship store in Via de’ Tornabuoni, le foto

Prada Courchevel Boutique: inaugurato il nuovo store, le foto

Iuter Shop Milano: inaugurata la prima boutique in Corso di Porta Ticinese, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-03-2014