Ispirata a luoghi affascinanti e misteriosi, la nuova collezione Dsquared² Classic maschile per la prossima primavera estate 2014 è stata concepita per il dandy cosmopolita. Il video è su Style & Fashion 2.0

Si presenta come un ragazzo giovane che preferisce un abito più asciutto e dall’aspetto cool rispetto al classico abito di sartoria; la perfetta armonia dell’uomo che piace e che si fa notare, qualunque sia la situazione.

Quando abbiamo concepito la collezione Classic abbiamo voluto reinterpretare il concetto di sartoria classica, renderlo più fresco, sia per i nostri nuovi clienti sia per quelli che sono cresciuti con noi e desiderano un abito o uno smoking di stampo tipicamente Dsquared². L’abbigliamento classico si libera della sua aria formale per acquisire una nuova ricchezza, vestendo in modo elegante con un tocco appariscente“, dicono Dean e Dan Caten.

Il nuovo stile sartoriale si esprime in una vestibilità asciutta, slim; le linee sono disegnate per dare una silhouette audace ed affilata. I materiali sono moderni ed importanti. È presente un dettaglio fashion in ogni giacca, pantalone o camicia e un tocco glamour negli abiti da sera e negli smoking. La qualità è rigorosamente italiana.

Perfetta sia nelle giornate afose sia nelle fiabesche notti di fine estate, la collezione Dsquared² Classic presenta per la primavera-estate 2014 un nuovo fit per la giacca, il Capri, con una serie di tessuti nuovi particolarmente leggeri. Fedele allo spirito e all’atmosfera idilliaca dell’isola da cui prende il nome, la giacca Capri è la massima espressione dello stile chic rilassato: destrutturata, a due bottoni, ha revers notch ed è realizzata con lane stretch finissime e cotoni elasticizzati in un’elegante palette di blu navy, nero, grigio e beige.

Altri modelli da giorno comprendono il taglio Milano, che ha la giacca strutturata foderata, a due bottoni, con revers notch e spacco centrale; Parigi, con giacca monopetto e collo a lancia, dalla vestibilità più moderna e asciutta; Napoli con giacca doppiopetto e collo a lancia o monopetto a tre bottoni; Tokyo, che ha la giacca con collo a scialle. Ognuno di questi modelli è tradotto anche nella versione da sera e arricchito da dettagli preziosi, come il collo in raso nero, che contrasta col grigio scuro delle lana, dell’abito Tokyo.

Ha dettagli preziosi e anticonformisti lo smoking Beverly Hills, con giacca a un bottone con revers a lancia che, per la P/E 2014, offre modelli insoliti come la giacca in velluto blu navy con revers in satin nero, oppure in seta nera con revers tempestati di paillettes. Danno all’abito Classic un twist di ulteriore originalità papillon, cravatte in sfumature insolite che includono il prugna, il beige ma anche l’azzurro e camicie slim fit in tessuto chic popeline croccante, alcune con pettorina sul davanti, plissé e colli con spilla abbinata.

VIDEO DSQUARED2 CLASSIC PE 2014

LEGGI ANCHE

Sfilate Milano Moda Donna Febbraio 2014: la diva iconica di Dsquared2, collezione AI 2014 2015

Dsquared2 campagna pubblicitaria primavera estate 2014: i naufraghi tropicali, foto e backstage

Sfilate Moda Milano Settembre 2013: gli anni ’50 di Dsquared2, la collezione primavera estate 2014

Dsquared2 St Moritz: inaugurato il nuovo monomarca, le foto del party

Sfilate Milano Moda Uomo Gennaio 2014: i cattivi ragazzi di Dsquared2, la collezione AI 2014 2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-03-2014