Giorgio Armani presenta a Baselworld 2014, il Salone Mondiale dell’Orologeria e della Gioielleria, la prima collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made.

Nata dall’unione tra il design Emporio Armani e il savoir faire svizzero, la nuova collezione propone segnatempo affidabili, dalle linee elegantemente discrete ed essenziali ispirate alle forme anni Trenta e Quaranta, realizzati con i migliori materiali e con una grande attenzione ai dettagli.

“Sono felice di presentare questo nuovo progetto, cui tengo particolarmente, in un contesto così importante come Baselworld. La ricerca dell’eccellenza caratterizza tutto il mio lavoro, unita a una spinta costante verso l’innovazione. L’unione della precisione svizzera al design Emporio Armani è l’espressione perfetta di questo connubio: ho voluto creare orologi speciali, dall’eleganza discreta, che la tecnologia e l’attenzione con cui sono realizzati rende non solo unici, ma davvero senza tempo”, ha affermato Giorgio Armani.

Gli orologi Emporio Armani Swiss Made combinano il design innovativo e la classica tradizione svizzera dei meccanismi ad alta precisione. Ispirati al periodo dell’eleganza assoluta, all’estetica degli anni Trenta e Quaranta, molto amata da Giorgio Armani, questi segnatempo si proiettano nel futuro nel rispetto della tradizione, in una sintesi contemporanea e sofisticata tipicamente Armani.

L’arte dell’orologeria elvetica e la complessità della costruzione conferiscono a ogni orologio un carattere unico, mentre la scelta dei materiali e delle finiture – pelli pregiate e acciaio per i cinturini, cabochon che decorano le corone, una palette di colori impalpabile e sorprendente – crea un raffinato senso di sorpresa, puntando su accostamenti e scelte inediti.

Melting Gold si caratterizza per le tonalità ricche e calde dei quadranti color cognac e oro tenue, cui la corona con cabochon di quarzo conferisce unicità, ed è disponibile sia con il bracciale di metallo multi link, sia con i cinturini di pelle pregiata.

Glowing Rose è la nuova, sofisticata sfumatura del metallo oro rosa, sottolineata dall’eleganza discreta del grigio e dal lusso di pelli come lucertola e alligatore.

Il design è protagonista in Bright Mesh, il cui carattere è dato dalla perfetta lavorazione dei bracciali, ottenuta lavorando di volta in volta elementi di metallo color oro chiaro, oro rosa e argento.

Infine Women’s Watches è la declinazione al femminile della precisione Swiss Made. Cassa del diametro di 28 millimetri con diamanti e cinturino di pelle esotica danno un tocco unico a questo segnatempo essenziale e sofisticato.

VIDEO Emporio Armani – SwissMade

VIDEO Emporio Armani – SwissMade – Gears in stop motion

Baselworld 2014: Giorgio Armani presenta la prima collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made

[blogo-gallery id=”790893″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,7,8,8,9,9,10″ layout=”slider”]
LEGGI ANCHE

Baselworld 2014: il party di Tag Heuer, il nuovo Carrera CH80 e il nuovo Monaco V4 Tourbillon, le foto

Baselworld 2014: il party di ck Calvin Klein Watch & Jewelry con Chiara Ferragni, le foto

Baselworld 2014: JeanRichard presenta i nuovi modelli Terrascope e Aeroscope, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2014