A Baselworld 2014, Chopard presenta la nuova collezione di gioielli Happy Diamonds Butterflies: le farfalle e Happy Diamonds condividono lo stesso spirito sognatore, leggiadro e delicato.

Un semplice battito d’ali può scatenare un tornado all’altro capo del mondo? Farfalle ed “effetto farfalla” continuano a rappresentare una fonte di ispirazione per leggende, storie d’amore e collezioni di moda. Una cosa è certa, l’effetto farfalla, che da sempre alimenta l’immaginazione, trova nella nuova collezione Chopard una forma d’espressione poetica e di grande raffinatezza.

Gli Happy Diamonds che volteggiano giocosi e vivaci hanno scritto importanti capitoli della maison Chopard dal 1976. Da subito, s’impongono come una firma della maison e, una declinazione dopo l’altra, danno libero sfogo al loro carattere versatile e ricco di spirito.

Questa primavera, gli Happy Diamonds hanno catturato le farfalle nei loro retini d’oro e dato vita alla creazione di un orologio-gioiello e di una collezione di gioielli. Un incontro emozionante, delicato e straordinariamente femminile.

Due farfalle in rilievo, interamente incastonate con zaffiri e diamanti ibrowns, sono venute a posarsi sulla cassa dell’orologio Happy Diamonds Butterflies. Le curve della cassa e del quadrante che esibiscono anch’esse diamanti incastonati si fanno eco mentre, tra loro, danzano sette diamanti mobili. Al centro del quadrante, su uno sfondo di madreperla viola, risalta il profilo di una farfalla di diamanti.

La collezione di gioielli Happy Diamonds Butterflies, si declina in pendenti, bracciali, anelli, orecchini e sautoir. Esemplari che hanno già conquistato lo status di classici, grazie all’equilibrio e alla perfezione delle loro proporzioni, alla leggerezza delle loro linee, alla forza del loro simbolismo.

In oro rosa o bianco 18 ct., sono lucidati e parzialmente oppure interamente incastonati con diamanti, zaffiri blu pastello o zaffiri rosa All’interno delle ali traforate gli Happy Diamonds, mobili e privi di ogni incastonatura, richiamano lo spirito leggiadro della farfalla. Un semplice battito d’ali, una composizione di diamanti, ed ecco che si accende il desiderio.

Baselworld 2014: Chopard presenta la collezione Happy Diamonds Butterflies, le foto

[blogo-gallery title=”Baselworld 2014: Chopard presenta la collezione Happy Diamonds Butterflies, le foto” slug=”baselworld-2014-chopard-presenta-la-collezione-happy-diamonds-butterflies-le-foto” id=”790919″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]

LEGGI ANCHE

Baselworld 2014: JeanRichard presenta i nuovi modelli Terrascope e Aeroscope, le foto

Baselworld 2014: il party di Tag Heuer, il nuovo Carrera CH80 e il nuovo Monaco V4 Tourbillon, le foto

Baselworld 2014: il party di ck Calvin Klein Watch & Jewelry con Chiara Ferragni, le foto

Baselworld 2014: Giorgio Armani presenta la prima collezione di orologi Emporio Armani Swiss Made

Baselworld 2014: Jaquet Droz presenta le nuove interpretazioni del Grande Seconde SW Côtes de Genève

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-03-2014