Prosegue l’espansione del gruppo Sevenbell – titolare dei marchi Roy Roger’s, President’s, Union Spark, Nichol Judd – con l’apertura a Roma, nello storico Palazzo in via del Babuino 153 C, del quarto monomarca Roy Roger’s, dopo la recente inaugurazione di Napoli e il lancio dell’e-commerce sevenbell.com, secondo una piattaforma di nuova concezione.

“Essere a Roma, nel cuore di una città che ha rilevanza internazionale per cultura e storia, rappresenta per noi una crescita non solo sul mercato interno ma sul Mondo”, afferma Niccolò Biondi amministratore delegato.

Lo storico jeans, primo in Italia prodotto nel 1952, ora anche nella capitale. Al cocktail party di inaugurazione, con il dj Giulia Centofanti, hanno accolto i numerosi ospiti Patrizia Biondi, presidente, Niccolò Biondi, amministratore unico e Guido Biondi direttore creativo del Gruppo Sevenbell.
Hanno partecipato, tra gli altri, Stefano Accorsi, Alessia Marcuzzi, Nicoletta Romanoff, Riccardo Scamarcio che indossavano per l’occasione alcuni capi esclusi della nuova collezione primavera estate 2014 e Gerry Scotti.

Tra gli ospiti, Primo Reggiani, Paola Minaccioni, Daniela Virgilio, Martina Codecasa, Giulio Beranek, Mia Benedetta. Giovanna Rei, Edoardo Purgatori.

Rigorosamente in linea con il concept progettuale – forte legame al passato ma rivolto al futuro – nella boutique di Roma, distribuita su due piani, elementi moderni emergono con semplicità in un contesto caratterizzato dal recupero di un’antica palazzina in mattoni e travertino.
Gli archi ogivali delle vetrine, che si affacciano su via del Babuino, fanno da quinta scenica ad un ambiente raffinato che, attraverso un ingresso vetrato, si apre su due ampi livelli.

Gli spazi interni, arricchiti da particolari ed elementi influenzati dalla potenza stilistica della facciata, danno forma ad aree espositive e ai camerini, svelando zone confortevoli e più riservate. Una maestosa scala elicoidale lignea, caratterizzata da balaustra in ghisa con corrimano in legno, si impone in modo discreto accentuando la verticalità degli spazi, suddivisi da arcate, riquadrate da fascioni in legno di rovere scuro.

In un’atmosfera ovattata, la scritta di Fulvio Biondi “Non c’è futuro se non hai una vera storia” accoglie il cliente introducendolo nel mondo Roy Roger’s lungo un percorso dove jeans, maglie, camicie, t-shirt e accessori si presentano su mensoloni in legno massello, ricavati da vecchie botti fino ‘800; mentre pantaloni, abiti e giubbotti sono esposti appesi su bauli moderni in acciaio bianco.

Sparsi ad arte, alcuni oggetti vintage ci riportano all’America di un tempo. Ricordano, invece, il soggiorno di una residenza signorile la libreria ed il bancone bar nella prima sala, riecheggiando atmosfere intime ed eleganti. Il pavimento grigio in resina si alterna a zone in legno vecchio che evidenziano aree specifiche come quella del servizio “jeans su misura”.

Roy Roger’s Roma boutique: inaugurato il nuovo store, il party con Stefano Accorsi, Alessia Marcuzzi, Nicoletta Romanoff e Riccardo Scamarcio, le foto

[blogo-gallery id=”791021″ photo=”1,2,3,4,5,5,6,6,7,7,8,8,9,9,10,10,11,11,11,12,13,13,13,14,14,14,15,15,15,16,16,17,17,17,18,18,18,18,19,19,19,19,20,20,20,21,21,21,21,22,22,22,22,23,23,23,23,24,24,24,24,25,25,25,26,26,26,26,27,27,27,27,28,28,28,28,29,29,29,29,30,30,30,30,31,31,31,31,32,32,32,32,33,33,33,33,34,34,34,34,34,35,35,35,36,36,36,36,36,37,37,37,37,37,38,38,38″ layout=”slider”]

VIDEO PARTY

LEGGI ANCHE

Roy Roger’s Jeans: inaugurato il nuovo monomarca a Napoli

Roy Roger’s Roma: inaugurato il quarto monomarca del brand

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-04-2014