La boutique Pierre Mantoux in Via Solferino 12 a Milano diventa
protagonista in occasione del Salone Internazionale del Mobile 2014 ospitando, nelle sue vetrine, un’originale performance dell’artista Carmen Monotti.

La performance in diretta vedrà Carmen Monotti lavorare la ceramica ricreando su di essa, grazie a speciali tecniche di lavorazione, le caratteristiche trame dei collant per le quali Pierre Mantoux è celebre in tutto il mondo: l’obiettivo è quello di dare vita a un raffinato oggetto di design dall’esclusiva presenza scenica.

L’opera realizzata rimarrà poi in esposizione per tutta la durata della Milano Design Week nella boutique della maison e sarà sublimata e amplificata, all’interno del negozio, dai modelli di calzetteria esposti per creare un’originale installazione.

“Abbiamo deciso di rinnovare il nostro link con i giovani artisti e i talenti del futuro sperimentando un originale connubio tra la moda e la ceramica per dare vita a un’originale interpretazione dei plus delle nostre collezioni, le trame delle calze, di cui, siamo sicuri, il risultato sarà sorprendente” ha commentato Patrizia Giangrossi, titolare di Pierre Mantoux.

FuoriSalone 2014: Pierre Mantoux presenta la performance dell’artista Carmen Monotti

[blogo-gallery title=”FuoriSalone 2014: Pierre Mantoux presenta la performance dell’artista Carmen Monotti” slug=”fuorisalone-2014-pierre-mantoux-presenta-la-performance-dellartista-carmen-monotti” id=”791261″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,6″]

Carmen Morotti è un’artista contemporanea che, nelle sue opere, rivisita l’antica tecnica della maiolica istoriata facendone rivivere la tradizione nel cuore dell’Umbria, a Deruta, antico borgo dove lei stessa è nata e che conserva la tradizione di questa antica arte rinascimentale. Avvalendosi dell’ausilio di una fornace storica, Carmen Morotti attinge alla cultura figurativa del 1500 per rielaborarne le forme sinuose e per rivestirle con i colori degli artisti contemporanei, rendendole adatte a un interior design di gusto attuale.

LEGGI ANCHE

FuoriSalone 2014 Milano: Wolford e il progetto “Confession of Design”

FuoriSalone 2014: Braccialini veste di fiori le vie di Milano con una speciale postazione mobile in Piazza San Babila

FuoriSalone 2014 Milano: Inspirational Istanbul, otto tappeti d’arte creati da Angelo Bucarelli per Stepevi

FuoriSalone 2014 Milano: Tiffany & Co presenta la mostra The Brilliance of Design

FuoriSalone 2014: Le Giare di Cielo in mostra a “Design è”, tra i candidati per il XXIII Premio Compasso d’Oro ADI

FuoriSalone 2014 Milano: Diamantini & Domenconi per la mostra “Cucù Duomo: l’orologio di Milano”

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 06-04-2014