Per l’edizione 2014 del Fuorisalone di Milano, La Perla propone un progetto speciale nato dall’incontro tra il design e il mondo intrigante della lingerie.

Grazie al coordinamento del designer Walter Terruso, 5 ex studenti dell’Istituto Europeo di Design sono stati coinvolti in un concept per la realizzazione di un Luxury Lingerie Case, un piccolo baule delle meraviglie dedicato a custodire la lingerie più preziosa.

Il progetto vincente è quello della designer Diana Rosioru che ha immaginato un oggetto in plexiglass e ottone dal nome evocativo, “Rispecchiati”, che allo stesso tempo è scrigno e specchio, luogo dove esporre e nascondere.

I colori e le linee sono ispirati al nuovo concept delle Boutique La Perla, curato dall’architetto Roberto Baciocchi, e il flagshipstore di via Montenapoleone a Milano sarà il primo ad esporre questo elemento di design a cui verrà dedicata una vetrina durante la settimana del Fuorisalone.

In seguito, il Luxury Lingerie Case “Rispecchiati” potrà essere acquistato su ordinazione diventando il complemento perfetto della collezione Made to Measure appena lanciata da La Perla in occasione del re-opening delle Boutique di Londra e Milano.

LEGGI ANCHE

FuoriSalone 2014: Linea Light Group illumina la Barberia Maroncelli, le foto

FuoriSalone 2014 Milano: l’esordio di Atelier Macramè, le foto

FuoriSalone 2014 Milano: Inspirational Istanbul, otto tappeti d’arte creati da Angelo Bucarelli per Stepevi

FuoriSalone 2014: Le Giare di Cielo in mostra a “Design è”, tra i candidati per il XXIII Premio Compasso d’Oro ADI

FuoriSalone 2014 Milano: le novità di ZO_loft architecture & design per la mostra Prototypes, appunti di viaggi

FuoriSalone 2014 Milano: i Wooden Popsicle di Johnny Hermann da Cavalli e Nastri

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 07-04-2014