Protagonisti del “200 Steps” di aprile di Canali, in occasione del Salone del Mobile di Milano sono i designer inglesi Edward Barber & Jay Osgerby.

Il video, insieme ad altri pezzi iconici del duo, è protagonista di un’installazione artistica che anima le vetrine della boutique Canali di Via Verri per tutta la settimana del Salone.

Nella video intervista, online su Canali.com, Barber&Osgerby raccontano la storia, i segreti e gli “Steps” del processo creativo attraverso alcuni dei loro oggetti più famosi: dalle sedie Tip Ton al tavolo Tobi Ishi, dalla lampada Tab al portabiti Four Leaves ed il portaombrelli Poppins, pezzi iconici frutto dell’incontro tra creatività britannica ed alto artigianato italiano.

Alle preziose lanterne marine disegnate per Venini è, invece, dedicata una speciale vetrina nella quale viene presentato in anteprima esclusiva PORT, che riassume in sè l’approfondito e continuo interesse dei due designer britannici per la progettazione navale e la passione per il colore.

Le forme lineari e moderne delle opere di Barber&Osgerby e quelle eleganti e contemporanee degli abiti Canali si intrecciano in una sinfonia armonica ricca di creatività e artigianalità. Moda e design, espressioni di un’unica arte, si influenzano e si nutrono della stessa linfa innovativa per creare “pezzi unici”.

FuoriSalone 2014: Edward Barber & Jay Osgerby protagonisti di 200 Steps e delle vetrine di Canali

[blogo-gallery id=”791428″ photo=”1-3″ layout=”slider”]
Riconosciuti a livello internazionale, la loro pratica multidisciplinare supera i confini tra design industriale, architettura e arte. Il loro portfolio include collezioni per i maggiori brand di arredamento come Knoll, Vitra, B&B Italia, Cappellini, Venini e Flos, edizioni limitate e opere commissionate dallo Stato come la torcia olimpica di Londra 2012 e una nuova moneta da 2£ disegnata per il Royal Mint.

Molti dei capolavori di Barber & Osgerby fanno inoltre parte delle collezioni permanenti di vari musei nel mondo, tra cui: V&A e Design Museum di Londra, Il Metropolitan Museum of Art di New York e l’Art Institute di Chicago.

VIDEO INTERVISTA

LEGGI ANCHE

FuoriSalone 2014: Vertu e Poliform, in vetrina tecnologia, artigianalità e design, le foto

FuoriSalone 2014: l’originale installazione di Henry Cotton’s, le foto

FuoriSalone 2014: Etro inaugura il nuovo store e presenta la prima capsule collection di mobili

FuoriSalone 2014: La Rinascente e Serpentine Galleries presentano l’installazione In a State of Repair di Martino Gamper, le foto

FuoriSalone 2014: Nike presenta l’installazione Aero-Static Dome, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 10-04-2014