In occasione del Salone del Mobile 2014, Anteprima presenta le creazioni di tre designer giapponesi provenienti dal panorama internazionale delle arti visive e del life style: Eisuke Tachikawa, Rica Furukawa e Ken Yokogaw a presso la boutique di Corso Como 9.

La mostra “Future Tradition WAO”, curata dalla giornalista Yoshiko Ikoma, è caratterizzata dalle creazioni dei designer Eisuke Tachikawa e Rica Firukawa che presentano rispettivamente “KoKeshi”, una moderna torcia elettrica proveniente dalla regione di Tohoku nota per l’artigianato e tragicamente colpita dal terremoto del 2011, e “Nambu”, la tradizionale teiera in ghisa per il rito del tè e disponibile in varie tonalità di colore.

Questi oggetti esprimono appieno la visione del progetto “Future Tradition WAO” di ripensare il tradizionale artigianato giapponese trasformando simboli storici in creazioni innovative che rappresentano appunto “future traditions”.

Alcuni di questi oggetti, che celebrano anche la cultura del colore dei produttori giapponesi e dello stesso brand Anteprima, sono stati realizzati appositamente per Anteprima rifacendosi a disegni originali e una selezione di essi è in vendita per la durata della design week.

Accanto ai prodotti realizzati da Tachikawa e Firukawa, Anteprima presenta le opere dell’architetto Ken Yokogawa: la sedia “Cri Cri” e la libreria “Othello”. Yokogawa è noto a livello internazionale, oltre che per le sue strutture pubbliche, per i suoi eleganti lifestyle concept, e ha voluto rendere omaggio alla dedizione della maison per la qualità, l’innovazione e la ricerca a livello di design.

FuoriSalone 2014: Anteprima presenta “Future Tradition WAO”, le foto

[blogo-gallery title=”FuoriSalone 2014: Anteprima presenta “Future Tradition WAO”, le foto” slug=”fuorisalone-2014-anteprima-presenta-future-tradition-wao-le-foto” id=”791437″ total_images=”0″ photo=”1,2,3″]

Izumi Ogino, Direttore Creativo di Anteprima, ha commentato: “Come avida sostenitrice di artisti e designer che sfidano le frontiere e lavorano per una qualità della vita più alta, sono orgogliosa che Anteprima sia partner e fonte di ispirazione di alcuni dei più talentuosi di loro per questa nuova edizione del Salone del Mobile di Milano”.

LEGGI ANCHE

FuoriSalone 2014: Tod’s presenta le Envelope Boat Shoes con lo studio Nendo

FuoriSalone 2014: La Rinascente e Serpentine Galleries presentano l’installazione In a State of Repair di Martino Gamper, le foto

FuoriSalone 2014: Ceramica Globo presenta l’installazione Animus di Thukral & Tagra

FuoriSalone 2014 Milano: Diamantini & Domenconi per la mostra “Cucù Duomo: l’orologio di Milano”

FuoriSalone 2014 Milano: le novità di ZO_loft architecture & design per la mostra Prototypes, appunti di viaggi

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-04-2014