Tommy Hilfiger presenta “To Tommy, From Zooey”, la capsule collection di abiti e accessori frutto della collaborazione tra l’attrice, cantante e icona di stile Zooey Deschanel e lo stilista americano Tommy Hilfiger.

To Tommy, from Zooey” ripropone l’ottimismo degli anni sessanta nelle forme e nei colori del momento. Zooey Deschanel ha coniato il termine “modical” per descrivere questa collezione di abiti e accessori, nei colori tipici del brand Tommy Hilfiger (rosso, bianco e blu), in cui i tagli aderenti ispirati allo stile mod degli anni sessanta vengono rivisitati in tema marinaresco. I blocchi di colore e le stampe, alcune delle quali si rivelano attraverso le pieghe degli abiti plissettati, aumentano l’impatto visivo di linee semplici, strutturate e compatte.

Ingegno e ricercatezza si incontrano nella collezione “To Tommy, From Zooey”, aggiungendo un tocco di leggerezza e modernità allo stile americano dalle linee pulite che caratterizza da sempre il brand Tommy Hilfiger.

Il frutto di questa collaborazione è una collezione vivace nell’inconfondibile palette Tommy Hilfiger: rosso, bianco e blu. I tagli valorizzano la silhouette e disegnano cappotti classici e chemisier, ma anche speciali effetti vedo-non-vedo, in cui colorate stampe nascoste all’interno delle pieghe si svelano nel movimento dei tessuti.

Forme leggere e rimandi in stile mod sono abbinate a ispirazioni marinaresche, in un look originale che Deschanel definisce “modical”. Allegra e vivace, la collezione “To Tommy, From Zooey” coglie l’atmosfera positiva degli anni sessanta, l’epoca del debutto di Tommy Hilfiger nel mondo della moda e alla quale si ispira il look spensierato di Deschanel.

Tommy Hilfiger Zooey Deschanel: la capsule collection “To Tommy, From Zooey” negli store, tutte le immagini

[blogo-gallery id=”791874″ photo=”1,1,2,2,3,3,4,4,5,5″ layout=”slider”]
Tutti i capi della collezione sono corti, ispirati a quelli resi famosi dalle modelle simbolo dell’epoca, come Twiggy e Jean Shrimpton. I blocchi di colore aggiungono un impatto grafico alla collezione, realizzata combinando tessuti classici come il piqué e l’oxford con stampe attuali ed con inserti in seta e lino. La collezione “To Tommy, From Zooey” riflette lo spirito ottimista e giovane del brand americano, noto per la sua eccentrica autenticità e per il tocco irriverente che da sempre conferisce allo stile preppy.

La collezione “To Tommy, From Zooey” comprende 16 capi, che saranno venduti ad un prezzo compreso tra i 169 e 249 euro. La collezione completa verrà lanciata il 11 aprile su tommy.com e dal 14 aprile negli anchor store Tommy Hilfiger nordamericani, europei, messicani e giapponesi. Una selezione di gioielli e borse disegnati da Zooey sarà disponibile in esclusiva in alcuni anchor store Tommy Hilfiger selezionati e sul sito tommy.com.

VIDEO

LEGGI ANCHE

Pitti Uomo 2014 Gennaio: Tommy Hilfiger festeggia il restyling della boutique con un cocktail party

Tommy Hilfiger Zooey Deschanel: la capsule collection “To Tommy, From Zooey”, i bozzetti

Sfilate New York Febbraio 2014: tartan e lusso preppy per Tommy Hilfiger, collezione AI 2014 2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-04-2014