Mary Katrantzou, designer e regina delle stampe, ha collaborato con adidas Originals per il lancio di una capsule collection di abbigliamento e sneaker basata su capi iconici ma reinventati in modo innovativo attraverso l’utilizzo di colori forti e fantasie caleidoscopiche, pura essenza della sua visione grafica e stilistica.

Proveniente dalla scena stilistica britannica, Mary Katrantzou si è affermata ancor di più nel panorama mondiale della moda grazie alla sua
collezione Autunno/Inverno 2014 che è stata acclamata in modo unanime dalla critica.

“Sono cresciuta, come tante altre bambine in tutto il mondo, indossando sneaker adidas e sono davvero felice di poter portare la mia visione e le mie idee ad un brand di livello mondiale. Il patrimonio e la straordinaria abilità di innovare nel mondo sportswear fanno di adidas il partner perfetto con cui lavorare”, afferma Mary Katrantzou.

“La collaborazione tra adidas e Mary Katrantzou fonde l’eccezionale talento di una delle designer più interessanti di oggi con un’azienda che abbraccia differenti culture che vanno dallo sport, alla musica, al fashion. Rimango affascinato dalle tecniche di stampa, dai colori e dalle forme stilistiche di Mary che hanno dato vita a una nuova e incredibile collezione donna di adidas Originals.” ha dichiarato Dirk Schoenberger, direttore creativo della divisione adidas Sport Style.

La collezione adidas Originals by Mary Katrantzou sarà disponibile a partire da Novembre 2014.

LEGGI ANCHE

adidas Originals Vanity Fair: la capsule collection Romantic da AW LAB, le foto

adidas Originals Topshop: il lancio della capsule collection primavera estate 2014, foto e video

adidas Originals Italia Independent: la nuova collaborazione per la collezione autunno inverno 2014 2015

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 17-04-2014