Montblanc presenta una nuova interpretazione olfattiva, una nuova sensazione, un nuovo fascino, per la terza stagione della special edition di Montblanc Legend e la prima summer edition di Montblanc Legend Pour Femme.

Montblanc Legend Pour Femme ha un respiro diverso, una nuova declinazione che si posa con delicatezza e lascia segni distintivi. In una fugace edizione, questa nuova fragranza accoglie i temi rilevanti del profumo originale che giocava con la dolcezza attraverso la leggera e sottile fioritura d’arancia sostenuta da note di gelsomino, legno e muschio. Il suo perfume designer Bernard Ellena ha evidenziato una leggera brezza esotica per dare alla fragranza un temperamento diverso, ancora delicato ma più intenso: “desideravo creare un’interpretazione di Legend che potesse essere sia frizzante che estiva, come un tributo olfattivo di Montblanc al lusso senza tempo“.

Avvolto in una sorta di abito elegante, il segnale sensoriale segue il ritmo di un impulso prodotto da una nota di Litchi intrecciata con una scia di Peonia. Insieme ad una delicata e leggermente acquosa sfaccettatura fruttata, la presenza del Litchi – anche conosciuto come “frutto della rosa” – suggerisce che questo fiore ed il suo profumo si diffondono per tutta la fragranza. Aggiungendo ulteriore originalità, un’amara essenza di arancia dona un leggero brio al bouquet floreale originale. Il flacone cilindrico elegante e trasparente sfuma in un rosa più intenso per enfatizzare il suo personale segno distintivo, esprimendo un omaggio rinnovato all’emblematica, ancora speciale, femminilità Montblanc.

Sotto gli auspici del primo Legend, la nuova special edition di Montblanc Legend è caratterizzato nell’immediatezza da un’armonia fougère e da moderni toni legnosi, prende forma un altro intento, quello descritto da Olivier Pescheux, perfume designer in Givaudan, per questa limited edition: “voglio accrescere la freschezza dell’originale Legend con una vivace ed energica esplosione di freschezza nella nota di testa“.

Montblanc profumi: la special edition di Montblanc Legend 2014 e la summer edition di Montblanc Legend Pour Femme

[blogo-gallery title=”Montblanc profumi: la special edition di Montblanc Legend 2014 e la summer edition di Montblanc Legend Pour Femme” slug=”montblanc-profumi-la-special-edition-di-montblanc-legend-2014-e-la-summer-edition-di-montblanc-legend-pour-femme” id=”792356″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]

Menta fresca dal Marocco e dolce lime dal Perù danno vita a questa apertura incisiva, la prima con la sua connaturata sfaccettatura aromatica e il secondo attraverso la sua immediata e istantanea freschezza. Questa sensazione si propaga verso il cuore della fragranza e viene amplificata grazie ad una combinazione di note intense – naturali cenni di foglie di violetta, il fruttato agro di mela, la piccante dolcezza del cardamomo – che contrastano in maniera evidente con il legno grezzo e la sensuale firma olfattiva di Legend. Un’interpretazione rinfrescante e decisa, fedele ai raffinati codici contemporanei del brand, che rendono Montblanc un valore senza tempo nel riconosciuto concetto di eleganza maschile.

Per questa edizione, l’emblematico flacone è caratterizzato da un corpo di vetro trasparente nelle sfumature del blu, da quelle più scure a quelle più chiare, dalla testa verso il fondo. La confezione blu riprende lo stesso schema colore in ordine inverso.

LEGGI ANCHE

Montblanc Meisterstuck 90 anniversario: il party evento a New York con Edward Norton e Rosario Dawson, le foto

SIHH 2014 Ginevra: Montblanc presenta Hugh Jackman, nuovo brand ambassador e testimonial

Paolo Nutini Scream video ufficiale: il cantante indossa occhiali da sole Montblanc

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-04-2014