Oliver Peoples lancia Oliver Peoples WEST, un nuovo segmento del marchio che incarna lo spirito costiero della California. Compagni irrinunciabili di lunghi weekend baciati dal sole, i modelli della collezione sono perfetti per uno stile di vita attivo, all’insegna dello slogan “Embrace the Horizon. Go West.

Il concetto di West rappresenta molto più che una semplice direzione o un punto cardinale: è la celebrazione di un vero e proprio modo di essere. Da sempre, occidente significa la promessa di un clima più mite, di spiagge sabbiose e di un senso appagante di benessere.

Oliver Peoples WEST ha tratto ispirazione dalla vita movimentata della costa, seguendo i propri fan nei fine settimana trascorsi sulle spiagge di Malibu, nelle passeggiate in montagna e nelle gite in cabriolet sulla Pacific Coast Highway.

“Tutte le nostre creazioni prendono spunto dai clienti Oliver Peoples, da ciò che fanno, da dove vivono, dalle loro esigenze, dai possibili abbinamenti con gli altri marchi che indossano,” ha dichiarato David Schulte, CEO di Oliver Peoples. “Partendo da questo presupposto, abbiamo sviluppato il loro concetto di ‘weekend’, offrendo una soluzione perfetta in ogni situazione, che fosse sinonimo di praticità, ma ovviamente anche di eleganza. Questo look riflette al meglio l’atmosfera della California del Sud, ma saprà certamente conquistare anche il resto del mondo. WEST significa annullare le distanze.”

Il simbolo di Oliver Peoples WEST è un’evoluzione dell’inconfondibile logo del brand Oliver Peoples ed evoca l’immagine del sole all’alba o al tramonto. Il classico motivo Oliver Peoples con cerchi, triangoli e quadrati è stato ripensato in una versione più astratta, minimal e raffinata, per creare un’associazione visiva fra il nuovo segmento e la linea principale.

Occhiali da sole 2014 Oliver Peoples: la nuova linea Oliver Peoples West, tutte le foto

[blogo-gallery title=”Occhiali da sole 2014 Oliver Peoples: la nuova linea Oliver Peoples West, tutte le foto” slug=”occhiali-da-sole-2014-oliver-peoples-la-nuova-linea-oliver-peoples-west-tutte-le-foto” id=”792545″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21,22,23,24,25,26,27,28,29,30,31,32″]

Il logo WEST prende vita dalle origini sud-californiane di Oliver Peoples, da dove nasce anche l’ispirazione creativa per i modelli della nuova collezione, da indossare sempre e ovunque, From Sunrise to Sunset. Tenendo fede ai valori fondamentali di qualità d’eccellenza, branding discreto ed estetica retrò, Oliver Peoples WEST è frutto di un approccio innovativo che cerca un design naturalmente cool, ma al contempo funzionale, con dettagli che invitano senza dubbio a uno stile di vita attivo.

Ognuno dei sette modelli della collezione di lancio prende il nome da un elemento iconico delle coste californiane – una spiaggia, un canyon, una pianta – e presenta aste realizzate con un materiale ibrido nato dalla fusione di titanio e acetato, con finali in silicone per una migliore aderenza e un comfort che dura tutto il giorno.

Le montature prevalentemente unisex hanno un’aria vintage ma classica, con un tocco sportivo, che le rende un must per qualunque attività, senza rinunciare allo stile. Il sottile logo WEST in smalto blu arricchisce i finali delle aste, rispettando l’idea di branding discreto di Oliver Peoples.

LEGGI ANCHE

Mido Milano 2014: Balmain, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Mido Milano 2014: Happiness Shades, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014

Mido Milano 2014: Kenzo, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Mido Milano 2014: Opposit, la collezione di occhiali da sole anticonformisti e giocosi

Mido Milano 2014: Italia Independent, la collezione di occhiali da sole e da vista PE 2014, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-04-2014