Dopo la freschezza delicata dell’Eau de Toilette, l’avvolgenza voluttuosa dell’Eau De Parfum e la sensualità sofisticata e irresistibile dell’Eau De Parfum Intense, la gamma Le Parfum di Elie Saab si arricchisce di una nuova versione: l’Eau Couture.

http://styleandfashion.blogosfere.it/2014/01/sfilate-parigi-gennaio-2014-alta-moda-le-rose-vittoriane-di-elie-saab-la-collezione-pe-2014.html

Una vera evocazione olfattiva della collezione Eelie Saab Prêt-à-Porter Primavera-Estate 2014, ispirata dal fiorire di un giardino in primavera, dove i colori luminosi e le stoffe aeree e leggere come petali creano una fusione magica tra la donna e la natura.

La nuova Eau Couture di Elie Saab cattura la bellezza della natura urbana che sboccia in primavera. Una fragranza in cui la luce, cara al creatore, dà vita alla freschezza inedita di quegli istanti squisiti nei quali i primi raggi di sole trafiggono le foglie. Quando nel cuore della città, il verde si illumina di luce, offrendo un assaggio d estate.

Per l’Eau Couture, Françis Kurkdjian immagina un nuovo omaggio alla freschezza, avvolgendola di una sensualità dalla sofisticatezza assoluta. Una fragranza floreale delicata in cui gli accordi sono rivisitati in maniera inedita.

Una bracciata di note fresche dà inizio all estrema raffinatezza della fragranza. L’essenza di Bergamotto di Calabria, dai frutti accuratamente selezionati all inizio della raccolta, rivela tutta la sua sontuosa sfaccettatura floreale prima di unirsi alla Magnolia.

Nel cuore è racchiusa tutta l eleganza della Couture Elie Saab. Il Fiore d Arancio svela qui una sfaccettatura inaspettata, ispirata da quella stagione fugace nella quale i fiori, appena schiusi, esalano delle leggere note di mandorla. Avvolge la fragranza delicatamente, come un soffio d aria. In un gioco di trasparenza, la sua freschezza floreale, sottilmente texturizzata, fa eco a una femminilità solare.

Nel fondo una scia irresistibile. Un accordo di Mandorla Verde si unisce alla leggerezza dell infusione di Vaniglia che rivela la trasparenza delle note floreali avvolgendole di un tocco irresistibile, sottolineando la dolcezza e la luminosità della firma.

Racchiuso in un elegante scrigno verde acqua, il flacone, slanciato e delicatamente sfaccettato, in richiamo all’Eau de Toilette, svela un jus verde cristallino. Luminosità e trasparenza fanno eco alla freschezza del nuovo profumo. Una freschezza che annuncia nuove emozioni. Un invito a tuffarsi in nuove sensazioni, che nascono dalla leggerezza di una rinnovata primavera.

LEGGI ANCHE

Sfilate Parigi Gennaio 2014 Alta Moda: le rose vittoriane di Elie Saab, la collezione PE 2014

Sfilate Moda Parigi 2014: l’opulenza dark di Elie Saab, il magazine online The Light of Now

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-04-2014