La Perla ha festeggiato il restyling delle boutique di Harbour City a Hong Kong e della boutique del Venetian Resort a Macao, special guest la top model Liu Wen, una delle protagoniste della campagna La Perla primavera estate 2014, e Chiara Scaglia, Managing Director di La Perla Asia Pacific, che hanno partecipato ad entrambi gli eventi.

Il nuovo concept delle Boutique La Perla è firmato dall’architetto Roberto Baciocchi che ha fondato uno studio di architettura noto a livello internazionale con sede ad Arezzo e si è occupato dei progetti di tutti i negozi Prada, Miu Miu e Church’s. L’ispirazione alla grande architettura italiana emerge nel progetto che Baciocchi ha immaginato per La Perla.

Una libera citazione all’opera di Carlo Scarpa nel Museo di Castelvecchio di Verona si ritrova, infatti, nei colori soffici e polverosi delle pareti rivestite in tela dipinta e nelle teche espositive all’interno del negozio. La gamma di sfumature cromatiche iper-femminili che vanno dall’azzurro tenue, al rosa alba, al giallo giunchiglia gioca con l’essenzialità preziosa del pavimento a grandi lastre esagonali di marmo portoghese.

Rigore e morbidezza anche nell’incontro tra il pavimento, i tappeti e le poltrone a pozzetto in seta negli stessi colori pastello delle pareti. L’arco è uno degli elementi architettonici distintivi dell’arte italiana e diventa un backdrop rivestito in onice rosa all’interno di ogni vetrina. Le creazioni La Perla vengono esposte in teche trasparenti con appenderie in metallo dorato oppure offerte alle clienti su vassoi rivestiti di velluto.

La Perla Hong Kong e Macao store: il restyling delle boutique, special guest Liu Wen, le foto

[blogo-gallery title=”La Perla Hong Kong e Macao store: il restyling delle boutique, special guest Liu Wen, le foto” slug=”la-perla-hong-kong-e-macao-store-il-restyling-delle-boutique-special-guest-liu-wen-le-foto” id=”793116″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8″]

Uno dei segni forti che caratterizza il nuovo progetto La Perla è la cancellata davanti ai camerini, un elemento simbolico che scandisce questo spazio dedicato all’intimità come fosse un territorio esclusivo dove la femminilità è protagonista. I camerini dalle pareti color ametista sono delimitati da pannelli di tulle retroilluminati per creare un’atmosfera luminosa morbida e avvolgente. E qui ancora un elemento a sorpresa: la grata di metallo che ricorda gli antichi confessionali e il campanello “Service” per chiamare l’addetta alla vendita. Ogni boutique prevede anche un “espace privé” dedicato ai Vip Client.

LEGGI ANCHE

La Perla Milano e Londra: il re opening delle boutique con Cara Delevingne e Maria Carla Boscono

La Perla, la campagna pubblicitaria primavera estate 2014: protagoniste Cara Delevingne e Liu Wen

La Perla primavera estate 2014: la capsule collection Graphic Couture, le foto

Grammy Awards 2014: Beyoncé in La Perla, Madonna in Ralph Lauren e Taylor Swift in Alberta Ferretti

Lady Gaga GUY video: la pop star sceglie un costume La Perla per il nuovo singolo di Artpop

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-04-2014