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Tommy Hilfiger True to the Blue: la celebrazione del Denim, brand ambassador Enrique Iglesias, Bar Refaeli e Ed Westwick

Tommy Hilfiger annuncia il lancio del progetto True to the Blue per la primavera estate 2014, per celebrare l’intramontabile influenza del denim, dello chambray e dell’indigo nella storia del brand. L’iniziativa è supportata da una selezione ambasciatori internazionali Hilfiger Denim che partecipano alla campagna come Enrique Iglesias, Bar Refaeli e Ed Westwick. Le immagini sono su Style & Fashion

Tommy Hilfiger annuncia il lancio del progetto True to the Blue per la primavera estate 2014, per celebrare l’intramontabile influenza del denim, dello chambray e dell’indigo nella storia del brand. La collezione True to the Blue sarà disponibile nei negozi Hilfiger Denim in Europa, USA, Asia, America Latina e sul sito tommy.com.

Il progetto True to the Blue di Hilfiger Denim celebra il ruolo del denim e dello chambray nell’evoluzione dello sportswear americano e la capacità di Tommy Hilfiger di reinventare questi materiali nel corso della sua carriera. Attraverso una selezione di capi vintage iconici dell’archivio personale di Tommy, come i gilet con le frange, i jeans a zampa d’elefante e le camicie slavate, Tommy Hilfiger racconta come ha trasformato il denim e lo chambray nell’inconfondibile stile ‘preppy’ delle collezioni Hilfiger Denim. Parte della collezione True to the Blue di Hilfiger Denim sono alcuni capi chiave delle collezioni uomo e donna del brand per la Primavera/Estate 2014, tra cui giacche, salopette, gilet, shirt, camicie e pantaloni.

“La mia carriera è cominciata proprio con il denim e lo chambray, tessuti attorno a cui ruota il marchio Hilfiger Denim,” ha dichiarato Tommy Hilfiger. “A 17 anni ho avviato la mia prima attività con due amici vendendo jeans a zampa d’elefante nel bagagliaio del mio Maggiolino Volkswagen. Volevamo portare la moda e lo stile della Grande Mela nella nostra piccola città natale, nella parte interna dello stato di New York. In seguito abbiamo aperto una catena di negozi chiamata People’s Place ed io ho cominciato a sperimentare con il denim, provando diversi lavaggi, tagli, vestibilità e tinture. Il fascino universale del denim mi affascina: è una materia prima iconica, che può diventare avanguardista, casual, sexy o classica; ogni stagione cerco di reinventare questo tessuto intramontabile.”

Tommy Hilfiger True to the Blue: la celebrazione del Denim, brand ambassador Enrique Iglesias, Bar Refaeli e Ed Westwick

In occasione del lancio della collezione, Tommy Hilfiger invita i consumatori, blogger e opinion leader del mondo digitale a partecipare alla tavola rotonda virtuale dedicata a True to the Blue, condividendo ispirazioni, immaginari e ricordi sull’indigo. I follower potranno pubblicare immagini che rappresentino l’iconografia personale del denim. Anche i social media Tommy Hilfiger parteciperanno a #Throwbackdenim, per far conoscere il ruolo del denim, dello chambray e dell’indigo nella storia del brand, pubblicando immagini di archivio di modelli iconici degli anni ’80 e ‘90.

L’iniziativa è supportata da una selezione ambasciatori internazionali Hilfiger Denim che partecipano alla campagna #ThrowbackDenim – tra cui il cantante e compositore Enrique Iglesias, volto della campagna per la fragranza True Star nel 2005; la modella Bar Refaeli, che prese parte al progetto Ironic Iconic America di Tommy Hilfiger nel 2008; la cantante Sky Ferreira and Holy Ghost, uno dei volti della campagna Kids of America nelle stagioni Spring/Summer e Fall/Winter 2011; l’attore Ed Westwick, da tempo friend of the brand; la modella Daisy Lowe, volto della campagna per la fragranza LOUD nel 2010 e ambasciatrice Hilfiger Denim durante Bread and Butter di Berlino nel 2013; e la modella Josephine Skriver, comparsa nella campagna Spring/Summer 2014 Hilfiger Denim.

TWITTER ENRIQUE IGLESIAS

TWITTER ED WESTWICK

 

TWITTER BAR REFAELI

TWITTER DAISY LOWE

 

TWITTER HOLY GHOST

TWITTER JOSEPHINE SKRIVER

 

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