L'amore eterno esiste, parola di Liu Fuben e Shi Jijui



Chi non crede all’amore eterno dovrà ricredersi. La prova è una coppia originaria di Pechino. Lui si chiama Liu Fuben ed ha 95 anni. Lei si chiama Shi Jijui e ne ha 100. Sono sposati da 85 anni e sono entrati a far parte delle leggende da Guinness dei primati.

Insomma, alla faccia dei matrimoni lampo e di chi entra in paranoia quando ne parla. La coppia, che ha resistito quasi ad un secolo di vita insieme, si proclama ancora innamoratissima. Liu: "Noi siamo ancora molto innamorati e lo saremo sempre. Il nostro segreto? Dare sempre ragione a mia moglie ed evitare le discussioni come la peste".

I Romeo e Giuletta dagli occhi a mandorla sono convolati a nozze molto giovani, come voleva la consuetudine cinese. Era il 1924. Hanno avuto sei figli ma solo due sono sopravvissuti. "Nel nostro villaggio a quel tempo –ha spiegato Shi Jijui ai giornalisti- era usanza che gli uomini si sposassero molto giovani. La moglie doveva essere di parecchi anni più anziana rispetto al proprio consorte in modo da avere la giusta maturità per prendersi cura della famiglia".

Liu Shuxi, il figlio 64enne, commentando il matrimonio da record dei genitori ha detto: "Loro si amano ancora tanto. Mia madre non ha mai smesso di prendersi cura di mio padre".

Questa notizia arriva in un tempo in cui sono rimasti in pochi a credere ai vecchi sogni dolci e romantici, come invecchiare insieme continuando a darsi la mano come da giovani innamorati. E voi, cari lettori di Pink, credete all'amore eterno?

Via | Telegraph.co.uk
Foto Adnkronos

  • shares
  • Mail