Miu Miu continua la sua espansione nella Cina continentale aprendo un secondo punto vendita nella capitale, Pechino, all’interno del department store In88, da poco ristrutturato.

Progettato dall’architetto Roberto Baciocchi, lo spazio di 405 metri quadrati disposto su due livelli presenta le collezioni di ready-to-wear, calzature, borse e accessori. Il piano terra è dedicato a calzature, borse e accessori. Il ready-to-wear è ospitato al primo piano.

La facciata di metallo e vetro è cadenzata da light box incorniciati con acciaio lucido che presentano immagini della campagna stampa Miu Miu in corso. Dietro le finestre, una tenda in metallo perforato assicura la privacy ma permette a una luce diffusa di filtrare delicatamente.

All’interno le pareti sono rivestite nel damasco dorato tipico del brand, mentre i mobili espositivi sono foderati con un motivo a nido d’ape specchiato. In questo modo i prodotti sono presentati in superfici scintillanti, e nell’ambiente si diffonde una lucentezza unica.

Questi materiali estremamente femminili sono disposti su un pavimento in marmo nero che conduce a una scala dello stesso materiale. Le sedute con struttura in metallo sono rivestite da velluto di seta dai colori sgargianti e offrono intimità e comfort.

Infine, dal soffitto pende altro metallo perforato, in questo caso serigrafato con l’iconico pattern damascato, per dare un senso di unità e armonia all’insieme.

Miu Miu Beijing In88_02

LEGGI ANCHE

Miu Miu occhiali da sole primavera estate 2014: il video della campagna pubblicitaria, le foto della collezione

Miu Miu campagna pubblicitaria Resort 2014: protagoniste Léa Seydoux e Adèle Exarchopoulos, le foto

Miu Miu campagna pubblicitaria PE 2014: protagoniste Elizabeth Olsen, Elle Fanning e Bella Heathcote

Sfilate Moda Parigi 2014: il color pop in PVC di Miu Miu, guest Rihanna, Jared Leto e Lupita Nyong’o

Miu Miu borse primavera estate 2014: il nuovo oggetto del desiderio, le foto

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-05-2014